• 27 Maggio 2024
  •  

Lotta agli incendi, il Capo della Protezione civile Curcio domani in Sardegna

Fabrizio Curcio
A Cagliari incontrerà il presidente della Regione Solinas e l’assessore della Difesa dell’Ambiente Porcu.

CAGLIARI. Il Capo del dipartimento nazionale della Protezione civile, Fabrizio Curcio, domani 18 agosto, alle ore 10, sarà in Sardegna per una visita istituzionale. Sarà accolto dal presidente della Regione, Christian Solinas, e dall’assessore della Difesa dell’ambiente, Marco Porcu, nella sede della direzione generale della Protezione civile di Cagliari, in via Vittorio Veneto 28.

Nel corso della visita, alla presenza dei vertici delle strutture nazionali e regionali impegnate nella campagna antincendi boschivi e delle rappresentanze delle organizzazioni di volontariato, si svolgerà una breve riunione per fare il punto della situazione sul fronte della lotta ai roghi, che anche quest’anno hanno colpito pesantemente l’isola.

Dopo l’incontro, prevista una visita al campo scuola “Anch’io sono la protezione civile” di Assemini, località Is Olias, dove saranno presenti, oltre ai ragazzi coinvolti, anche i volontari delle organizzazioni gemellate attualmente presenti in Sardegna.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.