• 5 Dicembre 2021
  •  

Lunedì 5 luglio webinar di Confartigianato sull’educazione digitale delle imprese

Si intitola “La tutela dell’utente negli acquisti on line”, il webinar che Confartigianato Imprese ha organizzato per lunedì 5 luglio, con inizio alle ore 18.00, nell’ambito dell’attività di accompagnamento alla digitalizzazione delle imprese.

Il corso, accessibile gratuitamente da tutte le imprese interessate tramite collegamento al link: https://us02web.zoom.us/j/85200967268 o sulla pagina www.confartigianatosardegna.it, realizzato in collaborazione con ISDIFOG–Istituto di Formazione Giuridica, ha l’obiettivo di incentivare la consapevolezza dei processi e delle operazioni sottesi agli acquisti online.

Lo sviluppo dell’educazione digitale deve infatti essere orientato a comprendere il funzionamento del mercato elettronico così da poter ricorrere all’utilizzo delle diverse piattaforme sfruttandone i vantaggi e limitandone i rischi.

Il programma verterà sulle seguenti tematiche: E-commerce e marketplace, quale è la differenza? – Leggere i termini e condizioni di utilizzo del sito e/o e-commerce: istruzioni per l’uso; – La conclusione del contratto di vendita online e gli obblighi di comunicazione; Leggere l’informativa sul trattamento dei dati personali: quali sono le possibili criticità che posso rilevare?; – Consenso e marketing: la raccolta avviene in modo lecito? Cookie e profilazione; – Acquistare in sicurezza: quali accorgimenti posso attuare?