Maltempo nel Nuorese: oltre 70 interventi dei Vigili del Fuoco

La Baronia e l’Ogliastra le zone più colpite dalle forte precipitazioni, con allagamenti di strade e abitazioni, alberi pericolanti, dissesti strutturali e smottamenti.
NUORO | 16 dicembre 2025. Le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Nuoro sono impegnate senza sosta dal tardo pomeriggio di ieri per fronteggiare i danni provocati dalle forti precipitazioni che hanno interessato l’intero territorio provinciale. In poche ore sono stati effettuati circa 70 interventi, con una concentrazione particolare nella Baronia, dove Posada, Siniscola, Budoni e San Teodoro risultano tra i centri più colpiti. Situazioni critiche si registrano anche a Tortolì e Lanusei.

Al momento operano sul territorio circa 35 Vigili del Fuoco con 12 mezzi e dotazioni tecniche specifiche per gestire le principali emergenze: strade, cantine, case e strutture ricettive allagate, alberi pericolanti, dissesti strutturali, smottamenti, oltre al soccorso di persone in difficoltà.
Fortunatamente non si segnalano feriti e la situazione al momento sembra in graduale miglioramento, seppur con alcune strade ancora chiuse al traffico a scopo precauzionale o per frana, come un tratto della Statale 125 “Orientale Sarda”, a Urzulei.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









