• 23 Luglio 2021
  •  

Marina Puddinu (Lega): «Attenzione sulle donne in tutti i giorni dell’anno»

Il commento della coordinatrice sassarese della Lega Marina Puddinu.

SASSARI. Oggi, lunedì 8 marzo, è la Giornata Internazionale della Donna. Dopo le importanti conquiste raggiunte nel secolo scorso, ci troviamo nuovamente in una fase in cui violenza, minacce, disuguaglianze e femminicidi sono fatti quotidianamente presenti nella cronaca di tutti i giorni. In alcuni casi si tratta di aggressioni ideologiche perpetrate da frange estreme dei più svariati radicalismi.

Per un commento e per dedicare questa giornata a tutte quelle donne coraggiose che ovunque lottano contro i soprusi, è intervenuta la coordinatrice sassarese della Lega Marina Puddinu: «Il mio pensiero va a Oriana Fallaci (nella foto), simbolo di femminismo internazionale, per le sue scelte di vita e per le sue battaglie che l’hanno resa un vero e proprio manifesto del coraggio delle donne. Mi piace ricordarla attraverso un suo celebre aforisma: “Essere donna è così affascinante, è un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai”».

«L’attenzione sui diritti delle donne – aggiunge la Coordinatrice – deve essere presente tutto l’anno attraverso le azioni che la politica ha il dovere di mettere in campo ad ogni livello. La Lega ha già agito in questa direzione in diverse occasioni».

Il partito ha una buona rappresentanza femminile che intende comunque rafforzare. Per questo «le nostre porte sono aperte, l’obiettivo infatti è quello di accrescere la partecipazione delle donne alla vita politica. L’impegno deve andare quindi oltre la singola giornata, e va garantito ogni giorno dell’anno», conclude Marina Puddinu.