• 31 Ottobre 2025
  •  

Maxi sequestro di articoli Halloween in Ogliastra della Guardia di Finanza di Arbatax

Sequestro articoli halloween Ogliastra
Trovati dalle Fiamme Gialle oltre 3000 prodotti senza marchio di conformità europea CE. Sanzionati i titolari degli esercizi commerciali.

ARBATAX | 31 ottobre 2025. Controlli della Guardia di Finanza a tutela dei consumatori nel territorio ogliastrino in occasione della festa di Tutti i Santi. Nel corso di queste verifiche, le Fiamme Gialle della Compagnia di Arbatax (Tortolì) hanno trovato in alcuni esercizi commerciali del territorio oltre 3.000 articoli – tra cui maschere, zucche e gadget a tema Halloween – non conformi alle normative europee, perché privi del marchio CE. Il materiale sequestrato era in parte composto da dispositivi elettrici collegabili alla corrente che, come sottolineato dai finanzieri – in assenza delle dovute certificazioni rappresentano un serio rischio per la salute e l’incolumità dei consumatori. Solo le certificazioni – unite poi al corretto uso dei beni – garantiscono, infatti, la qualità del prodotto e il suo impiego in piena sicurezza.

I titolari dei negozi interessati sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Nuoro con applicazione della prevista sanzione amministrativa che può arrivare fino a 25.823 euro.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.