• 18 Maggio 2022
  •  

Michele Ardito è il nuovo allenatore della Torres Femminile

Michele Ardito

SASSARI. Michele Ardito è il nuovo allenatore della Torres Femminile. Questa mattina la firma del contratto che lo impegnerà con le Rossoblù fino alla fine della stagione. Ardito, sassarese di nascita, vanta un curriculum di esperienza, ha allenato a lungo nel calcio maschile, con un passato da vice allenatore a Como e sulla panchina del Varese. È nel 2018 che approda al calcio femminile, una scelta che lo porta a guidare l’Atalanta Mozzanica con cui conquista il quinto posto. Nella stagione successiva guida la Fiorentina San Gimignano e infine il Chievo Verona Women. 

Leggi anche: LA TORRES FEMMINILE SALUTA MISTER MARINO: SQUADRA AFFIDATA PER ORA AL VICE PINTAURO

«Sono felice di iniziare questa nuova esperienza – commenta Ardito appena arrivato a Sassari – per prima cosa ringrazio Il Presidente e il Direttore per l’opportunità ricevuta. Allenare un club di grande storia e motivo di orgoglio e cercherò  insieme ai miei collaboratori  di trovare i giusti presupposti da trasmettere alla squadra. Con me ci saranno i miei più stretti collaboratori tecnici Massimo e Sergio che daranno il loro contributo insieme ai collaboratori già presenti nello staff tecnico. Sarà un percorso importante e di grande spessore. Ci aspetterà già da domenica un primo avversario tosto, e il migliore che potessi trovare per il nostro nuovo percorso. Un saluto ai nostri tifosi e  spero di vederli presto vicino alla squadra».

Grazia Niedda 1

Domenica la Torres Femminile giocherà in trasferta contro la capolista Como. «Siamo contenti che sia arrivato con una carica che vuole affrontare già la gara con Como come se fosse la finale di Champions. Questo mi ha entusiasmato – dice Andrea Budroni, presidente della F.C. Torres Femminile a margine dell’incontro con il mister Ardito –. Mi ha fatto subito un’ottima impressione è un mister che mette in evidenza il rapporto mister-giocatrici con un’accento da professionista con il rispetto dei ruoli. È un mister che vuole agire con pacatezza ma con determinazione. Il classico mister con un’esperienza importante sul campo. Le ragazze – conclude Budroni – in questo mister devono trovare la carica per riprendere perché stiamo affidando la squadra ad un professionista del settore».

Mister Adito sarà impegnato già da oggi nell’allenamento con le Rossoblù in vista del prossimo appuntamento nella 17ma giornata di campionato. 

Farina 1