• 17 Agosto 2022
  •  

Monti, altri 12 mesi di lavoro per 16 operai del cantiere Forestas di Monte Olia

Panorama Monti

MONTI. Ancora una buona notizia per la comunità montina. Potranno lavorare fino al 31 dicembre 2022 i lavoratori “over 24”, che nel corso degli anni, svolgendo vari turni trimestrali nel cantiere di Monte Olia per conto di Forestas, hanno superato i 24 mesi lavorativi, anche non continuativi, e che hanno maturato un diritto meritevole di tutela occupazionale.

L’Amministrazione comunale di Monti ha recepito la direttiva dell’assessorato regionale del Lavoro che, con delibera di Giunta regionale n 49/8 del 17.12.2021, nell’ambito di un programma pluriennale per favorire la stabilizzazione occupazionale, ha comunicato la volontà di procedere, a partire dal prossimo 1 gennaio 2022, alla prosecuzione dei progetti per l’utilizzo delle lavoratrici e dei lavoratori già impegnati nei cantieri ai sensi dell’articolo 8, comma 5, della L.R n 22/2020.

«Un’ottima notizia arrivata in prossimità delle feste di Natale, che sicuramente porterà tanta serenità a 16 cittadini del nostro paese, i quali avranno la sicurezza di un lavoro e un reddito garantito almeno per tutto il 2022», ha affermato soddisfatto il sindaco Mutzu.

«Siamo davvero contenti – continua –, anche per l’ottimo servizio che i lavoratori hanno svolto in questi mesi a servizio della comunità di Monti e per tanti lavori che potranno essere programmati dalla Amministrazione per il prossimo anno».

Il primo cittadino conclude con i ringraziamenti, ad iniziare «dall’assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda, a tutta la struttura tecnica ed a tutto il consiglio regionale per il lavoro svolto a favore dei lavoratori over 24 dei nostri Comuni».

Il sindaco, avuta la certezza della delibera della Giunta regionale, ha convocato ed accolto nel suo ufficio le lavoratrici e i lavoratori del cantiere, unitamente al vice sindaco Giuseppe Balzanti, all’assessore comunale competente, Piero Casu, annunciando loro, la buona novella. Felici, hanno brindato per la sicurezza di un altro anno di lavoro e per le prossime festività natalizie.

Giuseppe Mattioli

Webp.net gifmaker
WhatsApp