• 19 Aprile 2024
  •  

Monti, focolaio di Covid-19 in una classe della scuola elementare

Monti panorama dell'abitato

Si complica la situazione epidemiologica a Monti dopo l’esplosione di un piccolo focolaio di Covid-19 in una classe della scuola elementare. Il sindaco Emanuele Mutzu corre ai ripari con la stringata ordinanza, la n° 16, nella quale dispone la chiusura della classe 2A della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo. Al documento ufficiale non è stata aggiunta altra nota per cui non si hanno notizie più precise.

È la seconda volta, nel giro di poco tempo, che viene chiusa la stessa classe a causa del contagio da Coronavirus. Evidentemente o il virus non è stato debellato completamente, e qui si aprirebbe un discorso a 360 gradi, per cui ha continuato in modo subdolo a contagiare, senza essere rilevato e qualcuno lo ha tenuto nascosto, o sono stati introdotti all’interno della classe/aula nuovi contagi provenienti dall’esterno che hanno colpiti gli alunni della classe. Questa volta, a sollevare il grave problema, sarebbero state alcune madri che, venute a conoscenza di un caso all’interno della classe, avrebbero avvisato il medico di famiglia e lo stesso sindaco, il quale ha provveduto ad emanare l’ordinanza.

Giuseppe Mattioli

Ottica Muscas

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.