• 22 Maggio 2022
  •  

Monti, al via le iscrizioni ai servizi estivi dedicati ai bambini

bambini spiaggia

MONTI. L’Amministrazione comunale, al fine di accogliere le richieste delle famiglie, ha previsto anche per l’estate 2022, l’organizzazione di servizi ludici in favore dei più piccoli.

Il primo, “Spiaggia day e attività ludiche”, prevede la partecipazione dei minori che hanno compiuto i 3 anni di età alla data della scadenza dell’iscrizione al servizio e fino ai 13 anni. Questa iniziativa è caratterizzata da attività ricreative che nel periodo estivo riempiranno il tempo libero dei bambini.

Il servizio si svolgerà nei mesi di luglio e agosto, presumibilmente dal 4 luglio al 31 agosto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 16. Sarà gestito da operatori qualificati e con esperienza nei settori socio-assistenziali e di animazione e si svolgerà nei locali della scuola dell’Infanzia di Monti. Il lunedì, mercoledì e venerdì è previsto l’accompagnamento in spiaggia presso la località di Porto Istana, attraverso il servizio di linea dell’autoservizi Giagheddu, con rientro alla 13:30 e proseguo della giornata nei locali della scuola. Il martedì e il giovedì i partecipanti rimangono in struttura.

La frequenza per un mese avrà un costo di 250 euro, per due mesi 450 euro. La quota comprende il pranzo e l’abbonamento per il viaggio al mare. Dal secondo figlio in poi è previsto uno sconto del 30%. L’Amministrazione per organizzare al meglio il servizio, chiede che gli interessati presentino la prescrizione presso l’Ufficio Protocollo, Servizi Sociali o tramite mail: protocollo@comune.monti.ss.it. La prescrizione dovrà essere confermata con l’acconto di 100 euro allegando la ricevuta.

Per quanto riguarda il servizio di Animazione e accompagnamento a Porto Istana, che prevede la partecipazione di minori che hanno compiuto 6 anni e fino ai 13, l’Amministrazione in considerazione dell’esperienza dell’estate scorsa, lascia ai genitori la scelta di due opzioni. La prima, andare al mare per due settimane, tutti i giorni, dal lunedì al sabato dall’11 luglio al 23 luglio con partenza dalle ore 8,30 e rientro alle 13,30. La seconda, andare al mare, sempre per dodici giornate e dalle ore 8,30 alle 13,30, nel periodo compreso tra lunedì 11 luglio e venerdì 29 luglio 2022. Costo 89 euro.

La prescrizione dovrà essere confermata entro il 6 maggio con il pagamento dell’acconto di 20 euro, allegandone la ricevuta.

Giuseppe Mattioli

Mamma in Sardegna