• 22 Febbraio 2024
  •  

Notizia chiusura Csm di La Maddalena, Acciaro replica a Li Gioi (M5s): «Grave atto di disinformazione»

Marcello Acciaro e Roberto li Gioi
Il direttore dell’Asl Gallura assicura: «Nessuna chiusura, medici a La Maddalena già da marzo».

OLBIA. «I servizi del Centro di Salute Mentale sono ricominciati a La Maddalena già dal 10 marzo. L’attività del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (Spdc) viene svolta con regolarità ogni due settimane da due medici che ricevono i pazienti su appuntamento». È la precisazione dell’Asl Gallura alle dichiarazioni (leggi) del consigliere regionale del M5s Roberto Ligioi sul blocco dei servizi del Csm nell’isola-parco.

«Il grave atto di disinformazione ha provocato forte allarme tra i cittadini e le loro famiglie. Eppure – sottolinea il Direttore Generale della Asl Gallura, Marcello Acciaro – sarebbe bastata, da parte del consigliere regionale che ha diffuso imprudentemente la notizia, una telefonata alla Direzione Aziendale per avere gli opportuni chiarimenti. Invece si è preferita ancora una volta la strada del sensazionalismo. Me ne rammarico, perché questa operazione mediatica viene fatta sulla pelle di pazienti sensibili che di tutto hanno bisogno, fuorchè di falsità».

nuvustudio

«Pur nella difficoltà di reperire medici specialisti, condivisa con tutto il Paese, grazie alla collaborazione del nostro servizio Spdc è stata trovata già dal mese di marzo – ricorda il Direttore Generale – una soluzione per la copertura delle attività di salute mentale a La Maddalena che, in questo momento, come confermano gli stessi medici, stanno procedendo regolarmente. E non trova fondamento nemmeno l’affermazione sulla presunta situazione esplosiva di Olbia – conclude Marcello Acciaro – dove i servizi continuano ad essere forniti, senza alcuna sospensione di terapie o di assistenza ai pazienti».

In copertina: il direttore generale dell’Asl Gallura Acciaro e il consigliere regionale Li Gioi

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.