• 18 Gennaio 2022
  •  

Nuoro, controlli dei Carabinieri nel territorio provinciale: identificate oltre 400 persone

Negli accertamenti impegnati 200 militari.

In occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie i Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, e di tutte le Compagnie dipendenti, hanno attuato sull’intero territorio uno spiegamento di forze volto al contrasto dei fenomeni predatori e di illegalità in genere e alla vendita illegale di esplosivi ed artifizi pirotecnici.

Infatti, sono stati implementati i servizi di perlustrazione con posti di controllo e di blocco che hanno portato ad effettuare numerosissimi accertamenti e perquisizioni, assicurando così un dinamico e capillare presidio su tutta la Provincia. Impegnati nelle operazioni 200 Carabinieri, oltre 400 le persone identificate.

Sul fronte dei controlli negli esercizi commerciali e sui mezzi pubblici, relativamente al rispetto delle norme di contenimento dell’epidemia da Covid-19, sono state sanzionate amministrativamente due persone. Mentre, per quanto riguarda il contrasto dei reati in materia di stupefacenti, sono stati rinvenuti oltre 300 grammi di droga detenuta illegalmente.

I controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro continueranno con un’azione sempre più attenta e aderente ai bisogni del territorio e a tutela della cittadinanza, invitata a chiamare subito il 112.