• 18 Gennaio 2022
  •  

Nuoro, doni dei Carabinieri ai bimbi ricoverati in ospedale

Regalati pandori, panettoni e giocattoli ai bambini del reparto pediatrico del “San Francesco”.

I Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, ricevuti dal personale sanitario del reparto pediatrico dell’ospedale San Francesco di Nuoro, hanno consegnato dei doni come costruzioni e modellini di macchine dei Carabinieri ai piccoli degenti. Purtroppo, anche quest’anno, i militari, nel pieno rispetto delle restrizioni della normativa anti-Covid, non sono potuti entrare nel reparto ed interagire con i bambini.

L’iniziativa, concordata con la direzione sanitaria, da sempre vicina ai militari dell’Arma, ha permesso inoltre di consegnare panettoni, pandori, spumante e il calendario storico dei Carabinieri, in tutti i reparti dell’ospedale, riscuotendo unanime plauso del personale sanitario e dei genitori dei bambini.

Nella stessa giornata, la consegna dei dolci tipici natalizi è proseguita, a sorpresa, nell’Hub vaccinale di via Kandiskij. Un gesto simbolico per dire grazie ai medici, agli infermieri ed a tutto il personale sanitario impegnato nell’emergenza del Coronavirus.

I Carabinieri hanno anche voluto dare un segnale di solidarietà a favore degli “enti che si adoperano per aiutare i più bisognosi” consegnando diverse confezioni natalizie, per allietare le feste di chi sta vivendo un periodo difficile oppure, per altri motivi, sta attraversando un momento di disagio.