Nuoro, proseguono gli interventi di ristrutturazione dei viadotti di Marreri sulla 131 Dcn

I lavori fanno parte di un piano di riqualificazione della Statale 131 Dcn del valore di 250 milioni di euro.
NUORO | 9 settembre 2025. Lungo la Statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese” proseguono gli interventi di consolidamento e ristrutturazione dei 13 viadotti dell’area di Marreri (Nuoro). I lavori, di circa 37 milioni di euro, fanno parte di un più ampio piano di riqualificazione dell’intero tracciato della 131 Dcn, che ha riguardato 30 tra ponti e viadotti, 5 gallerie, il rifacimento della pavimentazione drenante e l’installazione delle nuove barriere, per un valore complessivo di 250 milioni di euro.
«Nel dettaglio – spiega Anas –, nell’area in prossimità di Marreri ad oggi sono già stati completati 5 viadotti (C2, G, H, L e N), con la conseguente rimozione di tutte le limitazioni al traffico. In autunno si aggiungeranno altri quattro viadotti (A, B, B1 e D), che permetteranno la riapertura di circa due chilometri di carreggiata in entrambe le direzioni».
Il cronoprogramma prevede poi, tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026, il completamento di altre tre opere molto ravvicinate (semi-viadotto E, E ed F). L’intervento si concluderà definitivamente entro la primavera del 2026 con la riapertura del viadotto C, segnando la restituzione completa delle infrastrutture all’utenza, che potrà contare su un’arteria più sicura, moderna e funzionale.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it