• 19 Aprile 2024
  •  

Nuovo libro dello scrittore ozierese Giovanni Pala

GiovanniPala By HistoryChannell 1

OZIERI. In signo lilium: la rivelazione, questo il titolo del nuovo ed enigmatico libro di Giovanni Pala. Dopo i successi ottenuti con i volumi La musica celata: un mistero svelato dopo cinquecento anni (2007), pubblicato in Giappone e variamente in Centro e Sud America, e Leonardo, il segreto ultimo (2015), anch’esso tradotto negli Stati Uniti, lo scrittore ozierese ripropone un’altra appassionata storia che ha come protagonista sempre il grande Leonardo da Vinci. «Anno Domini 1452. Una giovane donna dà alla luce il suo primo figlio, frutto di un amore proibito, che le viene strappato per la cattiveria e l’egoismo del padre del suo amante.  Comincia così una delle più favolose e dolenti vite d’artista di sempre: quella di Leonardo da Vinci. Dopo anni di lontananza, Leonardo e la madre riescono finalmente a ricongiungersi alla corte di Milano, ma presto una malattia scrive la parola fine. Sconvolto dal lutto e desideroso di offrire alla donna un omaggio immortale, Leonardo si dedica alla progettazione di nuove invenzioni in cui celare il segreto più importante della sua vita. E così, a distanza di secoli, nell’archivio di “Santa Maria delle Grazie”, a Milano, un bibliotecario si imbatterà per caso in una preziosa lettera che lo condurrà sulle tracce di un incredibile segreto: un taccuino che secoli prima fece tremare le vene ai polsi a un grande che, per occultare quanto aveva scoperto, darà la vita morendo sul rogo».

Cover InSignoLilium ITA 4

Il volume, premio letterario 2020, è stato pubblicato da ALIC Publishing House Inc. di Los Angeles, ed è acquistabile solo su Amazon, anche in formato e-book. Il costo e di 17,99 euro per il formato con copertina flessibile e di 4,99 euro quello in formato digitale. Oltre al piacere della lettura, chi lo vorrà, potrà dedicarsi all’investigazione e scovare i segreti celati nel libro. Chi riuscirà a decifrare il codice potrà vincere una vacanza di una settimana per due persone, in pensione completa, all’insegna del relax in una struttura turistica selezionata dall’editore.

Inoltre sarà citato nel prossimo romanzo di Giovanni Pala che condividerà con il fortunato vincitore un segreto indicibile. Parte del ricavato dalle vendite sarà destinato a famiglie con bambini in situazioni di disabilità.

Giovanni Pala, oltre che scrittore, è un musicista versatile che si è formato con seminari condotti artisti di fama nazionale e internazionale. Ha militato in diverse formazioni dedicandosi al jazz e alla fusion, al rock e alla musica etnica. La sua attività, di respiro internazionale, l’ha portato a ottenere numerosi riconoscimenti: fra i più importanti, nel 1999, il Leone d’oro a Venezia nella sezione “Musica Etnica. Attualmente svolge la sua attività concertistica, oltre a essere docente di batteria presso numerose scuole di musica. È inoltre impiegato presso la biblioteca e l’archivio storico diocesano.

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.