• 30 Luglio 2021
  •  

Nuovo screening di massa nelle scuole di Monti

Monti panorama dell'abitato

Emergenza Covid-19. Il Comune di Monti corre ai ripari predisponendo un nuovo screening di massa programmato per sabato 10 aprile. Ancora una volta sotto indagine sarà il mondo scolastico “attraverso la somministrazione di un test antigenico rapido, gratuito e su base volontaria, rivolto a docenti, personale Ata, alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado”.

nuvustudio_Olbia

L’Amministrazione comunale fa sapere che i testi antigenici verranno erogati con percorso drive-in, ed effettuati da un’infermiera presso l’ambulatorio della guardia medica, in via Regione sarda. Per l’occasione, dal punto di vista logistico, e solo nella mattinata del 10 di aprile, per il tempo necessario alla somministrazione del test, verrà istituito il senso unico a scendere in via Regione sarda, come avvenuto nelle precedenti circostanze.

Gli interessati dovranno presentarsi rispettando gli orari indicati nel calendario, predisposto dal comune, ripartito per classi. L’accesso al drive-in è consentito preferibilmente tramite automobile e per facilitare le operazioni è bene che gli alunni siedano sul lato posteriore sinistro. L’Amministrazione comunale ricorda inoltre che “il test non è obbligatorio, tuttavia avere un’idea della situazione epidemiologica, soprattutto in ambito scolastico, è importante per prevenire il diffondersi dell’epidemia”.

Intanto si ricorda che domani 7 aprile 2021 a partire dalle ore 9,00 il Servizio di Igiene pubblica dell’Ats somministrerà la seconda dose di vaccino anti Covid-19, destinato ai residenti nel Comune di Monti nati entro il 1941, che hanno ricevuto la prima dose, in data 17 marzo.

Giuseppe Mattioli