• 29 Novembre 2021
  •  

Nuovo sito istituzionale per il Comune di Ozieri

Palazzo comunale di Ozieri

OZIERI. Sarà la MEM Informatica di Nuoro a riprogettare e realizzare il nuovo sito istituzionale del Comune di Ozieri. Un’operazione necessaria per adeguare il portale alle linee guida tecniche approvate dall’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) in merito proprio ai siti delle pubbliche amministrazioni. Ma non solo. L’obiettivo dell’Amministrazione è anche quello di migliorare la qualità di navigazione, così da permettere agli utenti di accedere ai servizi e alle informative comunali in modo più rapido e intuitivo.

Il costo complessivo dell’intervento è di 10.406 euro comprensivo di 6 ore di formazione del personale comunale, del canone di assistenzadi 3.559 euro fino al 31 dicembre 2021, quota che a partire dal 1° gennaio 2022 sarà di 2.017 euro. Tra gli altri costi in preventivo, l’attivazione del servizio “DomosApp PA”* per 2.196 euro, il cui relativo canone annuale a partire da gennaio 2022 sarà di 1.098 euro. E infine, la spesa di 4.650 euro per il servizio di migrazione dei dati dall’attuale sito web alla nuova piattaforma.

* DomosApp.PA può essere facilmente e gratuitamente scaricata e installata nel proprio smartphone (tramite Google Play Store e App Store) da cittadini, aziende e altri Enti che lo desiderano. Consente di conoscere l’anteprima degli eventi, di leggere tutte le notizie in evidenza e in primo piano nel sito istituzionale e di ricevere le eventuali comunicazioni di allerta meteo.