• 18 Maggio 2021
  •  

Oggi il Consiglio comunale di Ozieri discute la Riforma degli enti locali

Impegnativa seduta del Consiglio comunale di Ozieri, quella che si terrà oggi 5 maggio alle ore 19 nella Sala Conferenze del Centro Culturale di San Francesco. Due i punti all’ordine del giorno: approvazione modifiche e integrazioni al Piano delle alienazioni e valorizzazioni del patrimonio immobiliare comunale; discussione e determinazioni in merito alla Riforma degli enti locali della Sardegna.

Di assoluta importanza specialmente l’esame di quest’ultimo punto, visto che proprio il Consiglio è chiamato a prendere quanto prima una decisione sulla collocazione della citta rispetto alle nuove circoscrizioni territoriali. Dovrà scegliere, infatti, se rimanere nella nuova Città metropolitana di Sassari (che sostituisce di fatto la provincia di Sassari) o far parte della neo provincia del Nord-Est (Gallura). In mancanza di una deliberazione del Consiglio, o nel caso non si raggiunga l’unanimità, si procederà a un referendum consultivo tra la cittadinanza.

La seduta, chiusa al pubblico in osservanza delle disposizioni anti Covid, potrà essere seguita in streaming sul canale youtube https://www.youtube.com/channel/UC-9IM6lcSfqvF3xnqMVjaCQ

Ceramiche Farina