• 2 Luglio 2022
  •  

Ok Ozierese e Buddusò. Al San Nicola Ozieri il derby col Pattada

OZIERESE CALCIO 2021 2022

Una buona domenica per le nostre formazioni del campionato di Promozione regionale, che hanno preso ben sei punti sui nove a disposizione, grazie alle vittorie dell’Ozierese con la Paulese (altra marcatura di Giacomo Fantasia) e del Buddusò col Sadali (doppio Sebastiano Canu e Sotgiu), con l’Oschirese che, purtroppo, non è riuscita ad uscire indenne dal campo della Lanteri Sassari dove ha ceduto agli avversari col più classico degli 0-2.

Nel girone D della Prima categoria andava in scena l’atteso derby fra Pattada e San Nicola Ozieri che poteva significare l’aggancio in classifica degli uomini di Gregorio Sanna agli ozieresi, ma il gran goal di Mario Ghera, ed una superiorità palesata nel corso dell’intera gara, hanno determinato la vittoria degli uomini di Alfonso Sannio, che stazionano sempre al secondo posto a quattro punti dalla vetta, posizione che condividono con l’Atletico Bono del nuovo mister Maurizio Calvia, una garanzia assoluta nella categoria, che dal canto suo ha esagerato con l’Oristanese, alla quale ha rifilato ben sette reti, contro nessuna subita.

Il mister dellAtletico Bono Maurizio Calvia
Il mister dell’Atletico Bono Maurizio Calvia

Importanti successi anche per il Berchidda con la diretta concorrente Pozzomaggiore e per il Bultei col Borore. Troppa Abbasanta, infine, per il Benetutti, che pure ha giocato con grande entusiasmo la gara con la capolista, non demeritando ed andando sotto, immeritatamente, solo negli ultimissimi minuti della gara.

Seconda categoria. Fra i cadetti, due battute d’arresto interne per il Mores col Florinas e per il Burgos col Supramonte e altra vittoria in trasferta del Bottidda, impostosi abbastanza agevolmente ad Oliena con la Corrasi, che ha battuto per 4-2.

Nel campionato di Terza categoria, a riposo le squadre del girone F, in quello gallurese l’incontro clou era quello fra  l’Atletico Tomi’s Oschiri ed il Funtanaliras Monti, che si è concluso con la vittoria degli oschiresi di Valerio Budroni, che ora guardano sempre con maggior interesse alla vetta, mentre nel girone nuorese tre punti a tavolino per l’Illorai con la squadra B del Silanus e disco rosso per la Nulese con la capolista Gennargentu Desulo.

Giovanissimi regionali Ozierese
La squadra dei Giovanissimi regionali dell’Ozierese

In campo giovanile, categoria Juniores, sconfitta per la juniores dell’Ozierese a Li Punti, vittoria dell’Oschirese sulla Montalbo di Siniscola  e poi questi gli altri risultati  pervenuti in redazione: cat. Allievi regionali élite prima fascia: Junior Ozierese-Nuorese Calcio 1-4;  cat. Allievi provinciali: Marzio Lepri Torres-Buddusò 1-3, Ozierese Usinese 7-2 ; cat. Giovanissimi regionali: Oliena Calcio-Ozierese 4-2; cat. Giovanissimi provinciali: Lupi del Goceano/Orosei 2/-1, Pattada-Alghero B 0-4, Oliena Calcio-Benetutti 0-1; cat. Esordienti: Junior Ozierese-Torres 3-0, Ozierese-Sacra Famiglia 1-2; cat. Mini a 9: Ozierese blu-San Paolo 3-4, Ozierese gialli-Monserrato 2-3; cat. Micro-micro: Ozierese-Castelsardo 3-0, Junior Ozierese-Torres 1-5. È proprio tutto, arrivederci al prossimo turno e…. buon calcio a tutti!

RISULTATI. Promozione gir. C: Lantieri Sassari-Oschiri 2-0; Promozione gir. B: Buddusò-Sadali 1-3; Ozierese-Paulese 1-0. Prima categoria gir. D: Benetutti-Abbasanta 0-2; Berchidda-Pozzomaggiore 4-0; Atletico Bono-Oristanese 7-0; Bultei-Borore 2-1; Pattada-San Nicola Ozieri 0-1. Seconda categoria gir. G: Mores-Florinas 0-3. Seconda categoria gir. E: Burgos-Supramonte 0-2; Oliena-Bottidda 2-4. Terza categoria gir. D: Atletico Tomi’s Oschiri-Funtanaliras Monti 1-0. Terza categoria gir. Nuoro: Nulese-Gennargentu Desulo 0-6; Silanus B-Illorai 0-3.

Raimondo Meledina

In copertina: la formazione dell’Ozierese

Pubblicità Logudorolive 2
Ottica Muscas