Olbia, giovedi al Liceo “Mossa” la presentazione del libro di Vittoria Caberlon “Destinazione me”

Riprende nell’istituto la rassegna letteraria “Raccontami i tuoi sogni”.
OLBIA | 21 febbraio 2026. Giovedì 26 febbraio alle ore 17, nell’aula Magna del Liceo Scientifico Lorenzo Mossa di Olbia, riprende la rassegna letteraria “Raccontami i tuoi sogni” con la presentazione del libro di esordio di Vittoria Caberlon dal titolo Destinazione me, edito da Giacovelli editore. Dialogherà con l’autrice il prof. Stefano Stacca, dirigente dell’Istituto Tecnico Deffenu. Interverranno anche Ida Fiori e Anastasia Sedda della VSUA e Tommaso Pigozzi della VSUB, coadiuvati dalla professoressa Domenica Martini che già in passato aveva promosso il gruppo di Lettura “Club del libro” ed è intenzionata quanto prima a riattivare il progetto.
La serata sarà aperta dai saluti del dirigente prof. Gianluca Corda e dall’intervento di Filippo Pace, curatore della rassegna, che dichiara: «Sono soddisfatto perché il nuovo appuntamento è un ponte tra passato, presente e futuro. L’autrice esordiente, infatti, ha frequentato proprio il Liceo Mossa e l’ottimo Stefano Stacca per anni ha insegnato Lettere nella nostra scuola ed è stato insegnante anche di Vittoria Caberlon».
Prossimi ospiti della rassegna, con date ancora da ufficializzare, saranno Piera Anna Mutzu, Francesco Abate e Francesco Pala.
L’AUTRICE. Vittoria Caberlon, 25 anni, è life coach, formatrice ed ex educatrice. Dopo la laurea in Scienze dell’Educazione e un’esperienza nei servizi per l’infanzia tra Italia e Londra, ha intrapreso un percorso di crescita personale e professionale che l’ha portata a dedicarsi al coaching trasformativo e alla cura del femminile. È fondatrice della Powerful Educator Academy, uno spazio di crescita dedicato alle educatrici e alle donne che desiderano ritrovarsi, riscoprirsi e ricominciare con consapevolezza. Condivide la sua visione del mondo anche attraverso il podcast Equilibratamente e i suoi canali digitali.

Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








