• 24 Settembre 2025
  •  

Olzai, scoperta dalla Polizia una piantagione di marijuana. In manette un 36enne di Orgosolo

Scoperta piantagione marijuana a Olzai
Nella stessa operazione gli Agenti del Commissariato di Gavoi hanno denunciato a piede libero altre due persone.

OLZAI | 24 settembre 2025. Operazione antidroga degli Agenti del Commissariato di Polizia di Gavoi, che in agro di Olzai, località Elei, hanno scoperto e sequestrato una piantagione di marijuana composta da circa 3.500 piante di medie dimensioni, già in fase di infiorescenza. Il peso complessivo della sostanza è stato stimato in cinque tonnellate, con un principio attivo (THC) venti volte superiore alla soglia legale consentita.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nuoro, hanno portato all’arresto in flagranza di reato per produzione di droga di un pregiudicato di Orgosolo. Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato trasferito al carcere di Badu ’e Carros a Nuoro.

Le perquisizioni domiciliari successive hanno portato inoltre al sequestro di circa 230 grammi di infiorescenze di marijuana. Per questo motivo anche il fratello dell’arrestato è stato deferito in stato di libertà.

Per lo stesso reato è stato denunciato a piede libero un altro giovane di Orgosolo, individuato dagli investigatori come titolare della piantagione.

L’operazione rientra nell’ambito dei servizi antidroga disposti in provincia di Nuoro dal Questore Fortunato Marazzita.

Il procedimento penale nei confronti degli indagati è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e la loro effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ove non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in loro favore.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.