• 2 Luglio 2022
  •  

Operazioni di servizio dei Carabinieri delle Compagnie di Ottana e Siniscola

Carabinieri notturna

Operazioni di servizio nel Nuorese dei Carabinieri delle Compagnie di Ottana e Siniscola, nello specifico a Orotelli, Oniferi, Gavoi, Siniscola, Dorgali, Orosei e Galtellì.

Omessa valutazione rischi: denunciato titolare di un’azienda agricola

A Oniferi, i Carabinieri della Stazione di Orotelli insieme a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Nuoro, all’esito di controlli congiunti in materia di corretta applicazione del protocollo di sicurezza Covid-19 sui luoghi di lavoro, hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità giudiziaria competente, il titolare di un’impresa agricola di allevamento di ovini. L’uomo è responsabile dell’omessa valutazione rischi e mancata elaborazione del relativo documento in collaborazione con il responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e il medico competente. Con la denuncia è scattata inoltre anche la sanzione amministrativa.

Oniferi. Multato allevatore per malgoverno di animali

Ha lasciato un capo bovino libero di circolare lungo la provinciale 4, creando pericolo alla circolazione stradale. Per questo motivo I Carabinieri della Stazione di Oniferi hanno contestato ad un allevatore la violazione amministrativa di omessa custodia e malgoverno di animali.

Gavoi. Detenzione abusiva di munizioni

A Gavoi i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria un persona trovata in possesso, nella propria abitazione, di più di 200 cartucce per pistola e fucile non denunciate.

Controlli dei Carabinieri di Siniscola

Nella prima decade di maggio, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno denunciato a Dorgali e Siniscola due persone, detentrici di armi, per non aver adempiuto alle prescritte denunce.

Nella frazione di Santa Lucia (Siniscola), invece, un uomo è stato denunciato per violazione delle disposizioni inerenti la quarantena obbligatoria per Covid-19. Infine, due denunce per guida in stato di ebrezza sono state effettuate a Orosei (Nu) ed una a Galtellì (Nu).

Essebi Cossu