• 3 Luglio 2022
  •  

Ozieri, l’Agenzia Eurodesk incontra gli studenti del “Segni”

Istituto Segni di Ozieri
Lunedì 28 e martedì 29 marzo al teatro civico la conferenza “Europa in Progress” per informare, promuovere e orientare i giovani sulle opportunità di mobilità europea e sui programmi finanziati dall’Ue.

Continua il ciclo delle conferenze “Europa in Progress”, organizzate dall’Agenzia Eurodesk dei comuni del Distretto sanitario di Ozieri per informare, orientare e favorire l’accesso dei giovani tra i 14 e i 30 anni ai programmi finanziati dall’Unione Europea. Dopo gli incontri tenuti a Bono e Bultei, lunedì 28 e martedì 29 marzo sarà la volta di Ozieri, dove nel teatro civico “Oriana Fallaci” gli operatori dell’Agenzia incontreranno gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Segni.

Nelle due mattinate, suddivise in due sessioni (9-13 e 11:20-13:20), verranno illustrati i programmi Europei Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà con l’obiettivo di fornire ai giovani partecipanti una conoscenza generale sulle opportunità a cui possono partecipare, anche in termini di progettazione locale, con un focus sugli scambi di giovani, le attività di partecipazione giovanile, DiscoverEU e i progetti di volontariato ESC.

Le conferenze sono aperte anche agli stakeholders presenti nel territorio che intendono sostenere l’Agenzia nella divulgazione di tali informazioni.

Per info: 375 630 3289centrolares@gmail.comwww.centrofamiglialares.it

Leggi anche: Eurodesk, venerdì a Bultei la conferenza “Europa in Progress” dedicata ai giovani

Distretto di Ozieri. Agenzia Eurodesk, al via il ciclo di conferenze “Europa in Progress”

Ramagraf