• 19 Aprile 2021
  •  
Logudorolive

Ozieri, campagna di vaccinazione anti Covid-19 per gli over 80

Ozieri - panorama

OZIERI. Comunicate dalla Regione Sardegna le modalità di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 per i cittadini che hanno più di 80 anni.

Come aderire alla vaccinazione.

Occorre registrarsi sul portale dedicato, attraverso il quale si potrà manifestare la volontà di essere vaccinato ed essere inserito nelle liste che l’ATS (Azienda per la Tutela della Salute) utilizzerà per le somministrazioni.

Se si è già stati contattati dall’ATS e si è già espressa l’adesione ad un operatore – si legge nell’informativa –, non è necessaria la registrazione anche tramite il portale.

L’adesione è libera e volontaria, non è vincolante, ma è necessaria per accedere alla vaccinazione.

I cittadini che registrano la propria adesione, saranno contattati dall’ATS per la comunicazione della data, dell’ora e del luogo in cui sarà eseguita la vaccinazione e riceveranno successivamente tutte le informazioni dovute sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del Consenso Informato, necessaria prima della somministrazione».

Per aderire alla campagna vaccinale è necessario avere a portata di mano: la Tessera sanitaria o Carta Nazionale dei Servizi del cittadino da vaccinare non scaduta; un numero di cellulare.

Dal 1° marzo possono accedere al portale solo i cittadini che hanno ricevuto l’sms con l’invito ad accedere.

Accedi al portale

Per quanto riguarda la situazione contagi, ad oggi in città sono presenti 7 casi Covid e una quarantena.

Ottica Muscas