• 25 Luglio 2024
  •  

Ozieri, Forza Italia si riorganizza e rilancia la sua azione politica

Adriana Sotgia Forza Italia
Al centro dell’ultima assemblea, presieduta dalla segretaria Adriana Sotgia, la situazione politica e sociale cittadina.

OZIERI | 11 luglio 2024. Rinvigorita da una folta presenza giovanile, si prepara a tante iniziative politiche l’assemblea cittadina di Forza Italia, riunitasi nei giorni scorsi per un esame dei risultati del voto alle Europee e per le amministrazioni delle città principali, ma soprattutto per analizzare la situazione politica e sociale di Ozieri, riguardo alla quale c’è molto da fare.

Maria Foddai 2024

Tante le problematiche riscontrate nella vita sociale ozierese, in particolare quelle che coinvolgono i giovani: poche opportunità di studio e formazione, mancanza di occupazione, disinteresse alla politica e al volontariato, scarsa attrattiva per interessi culturali, sportivi, musicali e di intrattenimento in genere. Problemi che si aggiungono a quelli atavici che riguardano tutto il territorio e l’intera Sardegna, ovvero lo spopolamento, un centro storico in via di abbandono, una grave contrazione del numero delle attività commerciali e di servizi verificatasi ultimamente in città.

Criticità davanti alle quali Forza Italia anche a Ozieri dovrà farsi trovare pronta, come evidenziato dalla segretaria cittadina Adriana Sotgia quando, coadiuvata dal vice Giuseppe Soddu e dai componenti del direttivo, ha relazionato i presenti all’assemblea sulle comunicazioni del segretario regionale Pietro Pittalis portando nuovi elementi di discussione e riflessione. Elementi dati dal buono stato di salute del partito, dal nuovo impulso alla sua crescita e dal ruolo che Forza Italia ricopre a livello nazionale occupando lo spazio centrale dell’area moderata, che come ha detto il presidente Tajani è «alternativo alla sinistra, alleato ma distinto dalla destra democratica». Uno spirito che va portato anche a livello locale e territoriale, «aspetto di cui il gruppo è pienamente consapevole e responsabile» ha detto la Segretaria.

A.C. 

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.