• 19 Maggio 2024
  •  

Ozieri. In uscita il 19 aprile il 4° disco di Occhic (Federico D’Elia) “Turning Point – Punto di svolta”

Federico DElia 1
Il giovane musicista ozierese presenta un album composto da 12 tracce che riflettono le sfide del nostro tempo. Attraverso la sua musica, esplora tematiche di rilievo sociale e la crisi geopolitica occidentale, arricchendo il repertorio con brani di natura introspettiva.

OZIERI | 14 aprile 2024. Dopo “Ribelle” (2019), “Nomen Omen” (2021) e “Il Diario dei Pensieri” (2022), Occhic, nome d’arte del musicista ozierese Alessandro Federico D’Elia, annuncia il lancio del suo quarto album in studio, “Turning Point – Punto di svolta”.

Questo nuovo lavoro si avvale di tre importanti collaborazioni con gli artisti Impulso, Haidil e Arel The Beast, offrendo un’ampia varietà di arrangiamenti, con sonorità che spaziano dall’acustico al rock, fino ad arrivare al rap. Attraverso 12 tracce, l’album affronta tematiche sociali e di stretta attualità, quali la crisi geopolitica occidentale, i conflitti internazionali come l’invasione russa in Ucraina e la guerra Israelo-Palestinese.

Maria Foddai

Occhic tratta inoltre questioni delicate come la violenza di genere, il sentirsi soli, o stati d’animo come «la delusione per aver dato fiducia a persone sbagliate o amicizie rivelatesi poi tutto meno che tali». E ancora il «senso di tristezza, di rabbia nel vedere individui già realizzati e chi, rimasto indietro, si sente un eterno sfigato e si ritrova a dover invidiare la felicità degli altri».

Nonostante tutto però, l’album vuole lanciare un messaggio positivo, il “Punto di svolta”, la speranza che le cose possano migliorare, la convinzione che il futuro sia ancora nelle nostre mani. Insomma, un monito per tutti a non arrendersi, a lottare per i cambiamenti di cui il nostro mondo ha bisogno. Federico invita perciò, con cuore aperto, tutto il suo pubblico a condividere, in un percorso di consapevolezza, questa nuova avventura musicale, immergendosi nel flusso sonoro del suo lavoro e a far parte del dialogo provocatorio avviato nelle sue canzoni.

L’album sarà disponibile a partire da venerdì 19 aprile su tutti i digital store e in formato fisico.

Per ulteriori aggiornamenti, si può seguire Occhic su tutte le piattaforme digitali e canali social.

https://www.youtube.com/@OcchicOfficial

www.Instagram.com/Occhic92 https://youtube.com/@caixofficial596?si=0gmSLW93vqMqp7am

https://www.facebook.com/profile.php?id=100079510403556

https://open.spotify.com/artist/60pU8t8zNIT2gV1XgOOEps?si=n114nP88TCu_B-v81TF 0-A

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.