• 20 Settembre 2021
  •  

Ozieri, ingresso sotto l’acqua per i bambini della scuola primaria di San Gavino

Ingresso scuola san Gavino

OZIERI. Da giorni, ormai, i bambini della scuola primaria di San Gavino rischiano una doccia fuori stagione. La causa, una “cascata” d’acqua, alimentata dalle piogge di questi giorni, che fuoriesce da un canale di drenaggio del muro di sostegno adiacente alla scalinata esterna utilizzata dagli studenti che arrivano con lo scuolabus e che porta a uno dei tre ingressi dell’istituto.

A riportare la notizia Laura Mulas, esponente cittadino dei Riformatori, che si è fatta portavoce di un gruppo di genitori preoccupati dell’incolumità dei propri figli.

scuola primaria di San Gavino

Oltre al rischio di essere bagnati – evidenzia Mulas – c’è anche il pericolo scivolamento dalle scale. «Perchè – spiega – muoversi sotto la pioggia e sul pavimento bagnato richiede una particolare attenzione e cautela che non sempre i bambini hanno».  

Studio legale Niedda Masala

Nonostante la breve tregua, le previsioni meteo non rassicurano i genitori ed il personale scolastico. Infatti, se anche nei prossimi giorni continuerà a piovere, il problema si ripresenterà allo stesso modo. Urge dunque un intervento risolutivo che renda l’ingresso più sicuro. Per questo motivo l’esponente dei Riformatori si appella al sindaco Marco Murgia affinché individui nel più breve tempo possibile, insieme al dirigente scolastico, una soluzione «che sia rispettosa non solo della normativa Covid, ma anche della sicurezza dei piccoli studenti».