• 15 Gennaio 2021
  •  
Logudorolive

Ozieri. Martedì 22 settembre, Francesca Spanu presenta il romanzo “Dentro la borsa”

OZIERI. Martedì 22 settembre, alle ore 18,30, nel chiostro del centro culturale San Francesco, a Ozieri, Francesca Spanu, direttrice artistica del “Festival letterario del Monreale“, presenta il suo romanzo “Dentro la borsa” edito da Edizioni la Zattera. Conversa con l’autrice Antongiulio Granata.

Il romanzo
“… una storia di gabbie morali di pregiudizi e tradimenti… “ (dalla prefazione di Piergiorgio Pulixi).

Cristina è un medico, specializzanda in ginecologia e ostetricia. Ha ventotto anni e una vita ordinata e metodica, fondata su certezze granitiche dietro le quali nasconde l’ansia di essere perfetta per compiacere la madre.
Lidia è una professionista di quarant’anni, decisa a interrompere una gravidanza; un atto inconcepibile per Cristina, obiettrice di coscienza. Un atto d’amore necessario e sofferto per Lidia, doloroso.
Nell’incontro tra Cristina e Lidia, quello tra medico e paziente, e nel tentativo di salvare una vita, si intrecciano due vite e due sguardi sulle cose che reggono il mondo.
Lidia si troverà a essere per Cristina una finestra aperta su di sé, attraverso la quale osservare la bambina che era, la donna che è, quella che rischia di diventare.

Nella foto: il chiostro di San Francesco