• 26 Aprile 2024
  •  

Ozieri, momenti di paura questa mattina per un incendio nella periferia della città

Incendio Salighes Ozieri

Incendio a Ozieri in località Salighes.


OZIERI. Fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze l’incendio che questa mattina intorno alle 5 è divampato in località Salighes nell’immediata periferia di Ozieri, vicino alla strada provinciale 36 per Nughedu San Nicolò. Momenti di paura sono stati vissuti dalle numerose persone che vivono nella zona, tanto da far pensare al peggio nel momento in cui le fiamme hanno lambito le abitazioni e costretto alcune famiglie all’evacuazione.

Incendio salighes Ozieri 2

Sul posto è intervenuta la squadra della Protezione civile Lavoz di Ozieri, i barracelli di Nughedu, gli uomini del Corpo forestale di Bono e Nughedu, e i Vigili del Fuoco di Bono, in quanto quelli di Ozieri sono da ieri impegnati nel vasto rogo del Montiferru, nell’Oristanese. Presenti anche i Carabinieri. Secondo alcune testimonianze, l’incendio avrebbe potuto avere un esito drammatico, qualora fosse riuscito ad estendersi a monte, dove insieme a numerose case è presente una folta vegetazione.

Un sentito ringraziamento a tutte le persone che sono intervenute a domare le fiamme ed evitare conseguenze ben più gravi è stato espresso dal presidente del Consiglio comunale Gian Luigi Sotgia che abita nella zona.

Resta da capire ora se il rogo sia stato innescato da cause naturali, oppure dalle mani di qualche piromane.

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.