• 24 Luglio 2021
  •  

Ozieri, Nico Mundula (FdI): «L’Agenzia delle Entrate rinvia ancora la riapertura»

«Sarà opportuno considerare la rivisitazione della convenzione da parte della Regione Sardegna».


OZIERI. È stata rinviata a data da destinarsi, da parte della Direzione dell’Agenzia delle Entrate, la riapertura dello sportello decentrato di Ozieri, a quanto pare per problematiche tecnico-amministrative e di sicurezza su lavoro. Una doccia fredda dopo che nei giorni scorsi la stessa Direzione aveva assicurato la ripresa del servizio dal primo luglio, anche se per soli due giorni la settimana.

A renderlo noto il consigliere regionale Nico Mundula (FdI) che ricorda come il servizio sia «importante per la città, per il territorio e per tutti quegli utenti costretti necessariamente a farvi ricorso».

«Un ufficio – sottolinea Mundula – già tristemente ridimensionato che stenta a ripartire anche solo part-time, la cui chiusura insieme a tanti altri servizi persi in questi anni dalla città, contribuirebbe in maniera importante ad acuire quel fenomeno ormai imperante dello spopolamento delle zone interne».

«Se tale situazione dovesse perdurare – continua il Consigliere – sarà opportuno considerare la rivisitazione della convenzione da parte della Regione Sardegna, tesa a tutelare la capillarità del servizio, considerando la situazione geografica e della viabilita dei territori».

«Perché – conclude Nico Mundula – non si deve costringere l’utenza, magari con la perdita di un giorno di lavoro, a trasferte disagevoli in uffici centralizzati e sovraffollati, per pratiche che spesso richiedono pochi minuti per essere evase».

Ceramiche Farina