• 22 Giugno 2024
  •  

Ozieri, il ristorante “La Torre” nella guida del Touring Club Italiano

Salvatore Polo la Torre
Importante riconoscimento per il locale dello chef Salvatore Polo.

OZIERI | 14 maggio 2024. C’è anche il Ristorante Pizzeria La Torre nella prestigiosa guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2024” del Touring Club Italiano, i cui ispettori sono giunti di recente in città e hanno avuto modo di apprezzare – nell’assoluto anonimato, come di regola – la  cucina “fusion”,  proposta dal locale, frutto di una ben dosata contaminazione di culture e che crea piatti nuovi e innovativi. 

Nella guida il Ristorante Pizzeria La Torre è segnalato come novità, e questo è l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti che il locale, con l’attenta direzione dello chef Salvatore Polo, ha conquistato negli ultimi anni. Ciò si unisce all’apprezzamento della clientela, rivolto in particolare alla puntuale scelta dei prodotti del territorio, favorita dalla collaborazione, spiega il titolare, «con alcuni fornitori di grande qualità, che propongono materie prime perfette per creare una cucina che fa della tradizione la via maestra, ovviamente non senza portare innovazione». Esempio di questo spirito è il lavoro di valorizzazione del pane fino di Ozieri, un ottimo prodotto che, seguendo la stagionalità degli altri ingredienti, viene apprezzato moltissimo. 

Un altro “segreto” di Salvatore Polo è lo studio continuo, l’accrescimento della propria esperienza grazie anche ai numerosi viaggi che egli compie in giro per il mondo come testimonial tecnico di una importantissima azienda nazionale. Come emerge dalla recensione ottenuta, queste esperienze danno vita a un modo di mangiare moderno, attento alle diverse esigenze alimentari, con menù dedicati a chi, ad esempio, dovrà seguire una dieta priva di glutine. 

Ciò che in sostanza il locale propone è «un’esperienza unica per tutti i palati e tutte le tasche, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e la cura a favore di una gastronomia sostenibile». Per Salvatore e tutto lo staff questa gratificazione è un riconoscimento della costante crescita e della professionalità.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.