• 5 Dicembre 2021
  •  

Ozieri, il tema Covid-19 in una videoconferenza con il prof. Giovanni Sotgiu

Prof. Giovanni Sotgiu

L’evento organizzato dalla neo Commissione speciale Covid del Comune di Ozieri si svolgerà il prossimo 3 marzo ed è aperto alla partecipazione di tutta la popolazione, in particolare ai giovani.

OZIERI. Muove i primi passi la neo Commissione speciale Covid del Comune di Ozieri che, dando seguito al suo indirizzo, per mercoledì 3 marzo ha organizzato un incontro-seminario in streaming sul tema Covid-19 con il prof. Giovanni Sotgiu (medico-chirurgo, specialista in Malattie infettive e in Statistica Medica, dottore di Ricerca in Metodologia delle Sperimentazioni Cliniche, membro Onorario di Ricerca della Società Europea di Malattie dell’apparato respiratorio).  

I componenti della Commissione dopo un primo incontro con il professore, previsto per le ore 9, daranno seguito alla videoconferenza formativa che sarà trasmessa online dalle ore 10. Il convegno è aperto alla partecipazione di tutti i cittadini, in particolare degli studenti delle scuole cittadine.

Il prof. Giovanni Sotgiu tratterà i seguenti punti:

• impatto dell’infezione da Coronavirus sulla vita quotidiana;
• come evitare l’insorgenza da infezione da Coronavirus;
• quadro clinico associato all’infezione da Coronavirus;
• esposizione delle risultanze dell’analisi dei dati raccolti a seguito di azioni di screening massivi.

Previsto anche un dibattito sul tema vaccini e la campagna vaccinale. Vista l’importanza dell’argomento sarà data la possibilità di intervenire durante la videoconferenza a chiunque abbia delle domande o dubbi sull’argomento.

Il convegno sarà trasmesso in diretta dall’aula Consiliare del Comune di Ozieri, attraverso il Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UC-9IM6lcSfqvF3xnqMVjaCQ

Per sottoporre (in diretta) ed inviare eventuali domande all’attenzione del prof. Giovanni Sotgiu è a disposizione il seguente indirizzo mail: commissione.covid@comune.ozieri.ss.it

Link pagina del sito istituzionale:http://www.comune.ozieri.ss.it/coronavirus/index.php