• 30 Settembre 2022
  •  

Pascolo abusivo, guida in stato di ebbrezza e lesioni personali colpose, 2 denunce a Orotelli e una a Oniferi

Carabinieri Nuoro posto blocco

I Carabinieri della Stazione di Orotelli (NU), dopo gli accertamenti compiuti unitamente al personale veterinario dell’Asl di Nuoro, hanno deferito in stato di libertà e sanzionato una persona che, nel corso di un controllo, è risultata occupare abusivamente, e sfruttare come pascolo, un terreno comunale gravato da uso civico. Dalle verifiche è emersa inoltre l’assenza di registrazione della propria attività e della quasi totalità degli ovini allevati, che pertanto sono stati posti sotto sequestro amministrativo.

In un altro servizio i militari di Orotelli hanno inoltre denunciato a piede libero un automobilista per guida in stato di ebbrezza alcolica. Fermato mentre transitava lungo la Statale 129 a bordo della propria autovettura è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha rilevato un tasso di alcol nel sangue oltre i limiti di legge (0,50 g/l). Ne è conseguito il fermo amministrativo del veicolo e il ritiro della patente.

All’esito di accertamenti conseguenti a una denuncia sporta nelle scorse settimane, i Carabinieri della Stazione di Oniferi (NU) hanno invece deferito in stato di libertà un uomo, indagato per aver omesso di custodire adeguatamente il proprio cane che si è avventato su una donna, aggredendola e procurandole lesioni, mentre passava a piedi per strada.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it  

nuvustudio