• 6 Dicembre 2022
  •  

Piscina comunale, il gruppo “Insieme per Ploaghe” chiede chiarezza sui lavori effettuati nell’impianto

Piscina comunale Ploaghe
Presentata un’interrogazione al Sindaco e alla Giunta.

PLOAGHE. «Quali interventi sono stati effettuati nelle piscine comunali di Ploaghe e quali sono le attuali condizioni della struttura di via Sardegna?». Lo chiede in un’interrogazione il gruppo consiliare di minoranza “Insieme per Ploaghe” al Sindaco e alla Giunta.

«Nei giorni scorsi – si legge nell’interrogazione – è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento del servizio di gestione della piscina per i prossimi 12 mesi. La struttura, lo ricordiamo, è chiusa oramai da oltre due anni. Oltre ai problemi legati alla pandemia era stata evidenziata dall’amministrazione comunale la necessità di effettuare urgenti interventi di manutenzione e riparazione».

«Non sappiamo quali lavori siano stati eseguiti – scrivono i consiglieri Eliana Fois, Giuseppe Sini, Pier Mario Tedde e Gian Filippo Sechi – di certo quello che si sa è che per due anni non sono stati pubblicati bandi per l’affidamento della gestione e soprattutto l’impianto è rimasto chiuso».

«Più volte, in questo lasso di tempo – proseguono i Consiglieri –, i cittadini di Ploaghe hanno segnalato la più che comprensibile esigenza di poter fruire di un servizio e di una disciplina sportiva particolarmente praticata da tutte le fasce di età. Oggi, finalmente, veniamo a sapere che qualcosa si muove con la pubblicazione del bando di gara. Vorremmo però essere messi a conoscenza delle criticità che erano state riscontrate a suo tempo, degli interventi effettuati, delle somme che sono state impiegate e in generale dello stato attuale di tutta la struttura di via Sardegna».

«In particolare – concludono i consiglieri – vogliamo essere rassicurati sul fatto che tutti i lavori eseguiti abbiano definitivamente risolto i problemi a suo tempo evidenziati e che dunque l’impianto possa riprendere l’attività con continuità».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Essebi 02