• 22 Giugno 2024
  •  

Play off, l’Atl. Bono batte il Castelsardo e vola in finale. Bottidda out a Laerru

Atletico Bono 2023 2024
Nella semifinale di andata degli spareggi promozione di Terza, sconfitta casalinga per il San Nicola Ozieri.

Tempo di play off nelle varie categorie che vedono impegnate anche alcune delle “nostre”: nell’ordine, in Prima l’Atletico Bono ha battuto per 2 a 1 in casa il Castelsardo (in goal Ignacio Nacho Estevez Navarro e Gavino Molotzu) e domenica giocherà contro il Tonara nello scontro che deciderà chi delle due giocherà in Promozione nella prossima stagione; nelle finali di Seconda il Bottidda ha perso per 1 a 0 a Laerru e affida agli eventuali ripescaggi la possibilità di tornare (meritatamente per il campionato disputato) in Prima categoria. 

Play off amari in Terza per il San Nicola Ozieri, che è stato battuto in casa (3 a 4 il risultato finale con reti di Paolo Fele, Salvatore Langiu e Francesco Cossu) dallo Sporting Sassari complice il più classico degli errori difensivi, proprio quando sembrava che i giallorossi di Franco Satta, che in quel momento erano padroni del campo, potesse agguantare la vittoria e guardare con maggiore fiducia alla gara di ritorno, che si disputerà sabato e che, ancora, consente alla squadra ozierese di puntare al passaggio del turno, possibile per quanto vistosi nella gara di andata.

Bottidda 2023 24

Si giocava anche l’ultima gara del girone G di Terza, nel quale registriamo la sconfitta a tavolino del Berchiddeddu, non presentatosi sul campo dell’Atletico Maddalena, e poi solo buone nuove dai vari campi: il Funtanaliras Monti ha pareggiato per 3 a 3 a S. Antonio di Gallura, con reti di Alessandro Scampuddu e Davide Contu (doppietta per lui) e poi vittoria per tutte le altre, con l’Alà che si è aggiudicato il derby della giornata battendo l’Audax Padru per 5 a 3 (Antonio Mazzone, Francesco Ghera, Roberto Farris, Francesco Porcu e Francesco Bulla i goleador della giornata) e cinquina anche per l’Atletico Tomi’s Oschiri, che grazie alla doppietta di Tommaso Crasta ed alle reti di Leonardo Fresu, Edoardo Usai e Matteo Langiu, ha regolato per 5 a 2 l’Aglientu.

La classifica finale vede l’Alà al secondo posto con 56 punti e, accoppiati a quota 53 punti, il Funtanaliras Monti e l’Atletico Tomi’s Oschiri. Le tre formazioni si sono garantite un posto nei play off, per i quali facciamo anche a loro il miglior in bocca al lupo. Ci sentiremo presto a riguardo, buon calcio a tutti!!

Raimondo Meledina


Terza categoria gir. D. Atletico Maddalena – Berchiddeddu 3-0 tav.; Atletico Tomi’s Oschiri – Aglientu 5-2; S. Antonio – Funtanaliras Monti 3-3; Alà – Audax Padru 5-3; Aggius – Porto Rotondo 0-4; Alzachena – Tre Monti 0-1; Budonese – Loiri 3-0. Riposa: Lauras.

Terza gir. D

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.