• 12 Luglio 2024
  •  

Playout. Esulta solo il Bultei di Carmelo Falchi, retrocedono in Prima Atletico Bono e Oschirese

Bultei 2022 2023
Vittoria amara per i goceanini che, nonostante l’1 a 0 sul campo del Posada, salutano la Promozione.

Con le gare di ritorno dei play-out sono finiti tutti i campionati dilettantistici, che, per quanto ci riguarda, hanno visto retrocedere In Prima categoria anche l’Oschirese e l’Atletico Bono di Michele Fini, alle quali non sono bastati il pareggio casalingo col Coghinas Calcio e la vittoria esterna col Posada, senza però rimontare i due goal di svantaggio della gara di andata. Bene in Prima, invece, il Bultei di Carmelo Falchi, che, sostenuto da molti dei suoi supporter che non hanno voluto far mancare la loro presenza nell’occasione, ha vinto per 2 a 0 sul campo del Florinas grazie ai goal di Bechere e Dore ed alla fine ha festeggiato per lo scampato pericolo.

falegnameria Porcu 7 secondi

Nella prossima stagione, dunque, nessuna squadra locale giocherà nel campionato di Promozione regionale, mentre in Prima categoria la folta rappresentanza delle “nostre” sarà costituita dalle retrocesse Ozierese, Oschirese, Atletico Bono e  Buddusò e quindi da Berchidda, Bultei e San Nicola Ozieri, che hanno confermato la loro collocazione nel panorama calcistico regionale. In Seconda categoria ai nastri di partenza le retrocesse Bottidda e Pattada ed il Burgos, ed infine, da vedere chi farà la “Terza”, dato che, fra le altre cose, sono iniziate le grandi manovre in vista della stagione futura che potrebbero portare novità significative (fusioni/nuove iscrizioni…) di cui vi terremo debitamente informati.

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.