• 24 Aprile 2024
  •  

Polizia stradale, dal 9 al 16 agosto scatta la campagna Speed (controllo della velocità)

Polizia Stradale

Dal 9 al 15 agosto la Polizia Stradale della Sardegna sarà impegnata nella campagna europea denominata “Speed” (velocità), organizzata da Roadpol – European Roads Policing Network –, una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali a cui aderiscono tutti i paesi membri tra cui l’Italia. Lo scopo è quello di ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali in adesione al Piano d’azione europeo 2021-2030, con attività di prevenzione, informazione e controllo, ma anche con campagne di comunicazione e operazioni congiunte con le altre Polizia Europee, i cui risultati vengono poi monitorati dal Gruppo Operativo ROADPOL.

Farina 1

Durante questo periodo, gli Agenti opereranno lungo le principali arterie stradali dell’Isola, al fine di contrastare con efficacia il superamento dei limiti di velocità da parte di conducenti dei veicoli a motore, attraverso controlli mirati della velocità avvalendosi anche dell’utilizzo di apparecchiature tecnologiche per il rilevamento medio e puntuale dell’andatura.

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.