• 7 Dicembre 2023
  •  

Polizia Stradale di Oristano, in poco meno di un mese ritirate 50 patenti

Polizia Stradale
Una neopatentata sorpresa alla guida con un tasso alcolico 4 volte superiore a quello consentito.

In poco meno di un mese la Polizia Stradale di Oristano ha ritirato 50 patenti di guida. Un dato estremamente preoccupante se si considera che le violazioni da cui sono scaturiti i ritiri costituiscono anche le principali cause degli incidenti stradali, ovvero il superamento dei limiti di velocità e la guida in stato di ebbrezza alcolica.

In un caso in particolare, gli Agenti hanno dovuto persino procedere a un breve inseguimento di un’autovettura che non si era fermata all’Alt, alla guida c’era una giovane neopatentata ubriaca. Il tasso alcolemico, che per un neopatentato dev’essere pari a zero, era invece 4 volte superiore a quello consentito. Non solo. La giovane guidava nonostante la sua patente le fosse già stata sospesa, dato che, poco tempo prima, era già stata sorpresa alla guida di un veicolo in stato di ebbrezza alcolica dopo aver causato proprio un incidente stradale.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.