Premio Ozieri, ultimi giorni per partecipare alla 66ª edizione

Sabato 31 maggio ultimo giorno utile per presentare le opere.
OZIERI | 25 maggio 2025. C’è tempo fino a sabato 31 maggio per partecipare alla 66esima edizione del Premio Ozieri di Letteratura sarda. Come ogni anno il concorso è riservato alle poesie e ai racconti in lingua sarda, incluso il gallurese, il turritano, il catalano di Alghero e il tabarchino. Queste le tre sezioni: Poesia sarda “Antoni Sanna” (non oltre quaranta versi con o senza rima e con argomento libero, in onore al grande linguista bonorvese); Prosa sarda “Tonino Ledda” (racconti su massimo cinque pagine word in omaggio al fondatore e primo segretario del Premio); Tra poesia e càntigu “Antoni Cubeddu” (con versi scritti per poter essere cantati sui modelli della tradizione orale come mutos, modas e altri schemi, in ricordo di colui che portò sui palchi le sfide orali improvvisate).
Le opere inviate da poeti e scrittori saranno valutate dalla Giuria presieduta dal prof. Dino Manca dell’Università di Sassari e composta da Anna Cristina Serra (vice), Cristiano Becciu, Antonio Canalis, Duilio Caocci, Clara Farina, Attilio Mastino, Riccardo Mura, Gianbernardo Piroddi, Simone Pisano, Gabriele Tanda, Salvatore Tola.
«Abbiamo la migliore giuria che si possa avere – afferma Vittorio Ledda, presidente dell’associazione Premio Ozieri recentemente trasformatasi in APS –. I suoi componenti sono per noi una garanzia. Ma siamo anche sicuri del fatto che contribuiranno a innovare questa tradizione nel solco di quanto fatto precedentemente».
Tutte le info relative all’invio del materiale sono presenti sul sito www.premiozieri.it
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it