• 24 Aprile 2024
  •  

Prima categoria: 3 punti sotto l’albero per Buddusò, Bultei, Ozierese, Oschirese e Atl. Bono

Bultei
Trasferte amare per il Pattada a Macomer e del Berchidda a Olmedo. In Seconda, il Burgos perde in casa la gara di recupero con il Norbello. Gregorio Sanna nuovo mister del Nughedu San Nicolò.

Turno prenatalizio complessivamente positivo, per le “nostre” del campionato di Prima categoria che, se si eccettuano le sconfitte del Pattada per 1 a 0 a Macomer nel girone C, e quella per 3 a 0 del Berchidda ad Olmedo, nel girone D, hanno tutte portato a casa i tre punti. Noblesse-oblige, si parte dalla vittoria per 1 a 0 del Buddusò a Porto San Paolo, in uno scontro al vertice che per la squadra di Ferruccio Terrosu costituiva a tutti gli effetti un esame di maturità. I biancazzurri lo hanno superato nel migliore dei modi ed ora hanno ben dieci punti di vantaggio dalla più diretta inseguitrice, lo stesso Porto San Paolo, a sua volta tallonato da Paulese e Silanus, a quota 23, e da Pozzomaggiore ed Ozierese che con 22 punti vedono molto vicina la seconda piazza, alla quale puntano senza reticenza alcuna. Vittorie in trasferta anche per Ozierese, Bultei ed Oschirese che hanno sbancato i campi di Ollolai (1 a 2), Bitti (1 a 2) e Sassari, sponda San Paolo Apostolo (0 a 4), proponendo le loro candidature per le primissime piazze per quanto riguarda i canarini ed i cugini in granata e per la salvezza relativamente ai goceanini. Vittoria casalinga per 4 a 0, infine, per l’Atletico Bono di Massimo Altarozzi, che si è sbarazzato con autorità della San Marco Cabras, confermando che può aspirare a qualcosa di più del centro classifica. Chi ha da intendere intenda…

Nel recupero del girone E di Seconda, sconfitta casalinga del Burgos per 2 a 1 contro il Norbello. Nel girone gallurese di Terza categoria, vittorie invece dell’Atletico Tom’s Oschiri per 4 a 0 sull’Alzachena e dell’Alà per 3 a 1 in casa del Funtanaliras Monti. Rinviata la sfida tra Berchiddeddu e Audax Padru. Nel girone unico di Nuoro, sconfitta per 2 a 0 della Nulese a La Caletta. Si è giocata anche una gara del campionato Allievi regionali, nella quale Junior Ozierese e Bruno Selleri hanno pareggiato per 1 a 1.

Libonatti Gregorio Sanna e Claudio Piras
Il bomber dell’Ozierese Alexis Libonatti, il neo mister del Nughedu Gregorio Sanna e Claudio Piras del San Nicola Ozieri

Sabato 30 dicembre scenderanno in campo le squadre del campionato di Seconda categoria, per l’ultima gara del girone di andata, nella quale il Bottidda cercherà di chiudere nel migliore dei modi la prima parte della stagione, centrando l’ennesima vittoria col non certo irresistibile Treselighes, ed altrettanto cercheranno di fare il Burgos, che viaggerà in direzione Bosa per affrontare la Calmedia e la Junior Ozierese contro la Bolotanese. Lo stesso giorno si disputerà anche il recupero della gara del girone E del campionato di Terza categoria San Nicola Ozieri-Perfughese, non giocatasi per il mancato arrivo del direttore di gara, che gli ozierese di Tore Carta cercheranno di vincere per acchiappare e superare il Bonnanaro, col quale per alcune settimane hanno condiviso la prima posizione in classifica, ed issarsi soli soletti al comando della graduatoria del girone. Nello stesso raggruppamento, è giunta notizia sull’avvicendamento alla guida del Nughedu S.N. fra Marco Muduloni e Gregorio Sanna, che torna così nell’agone dopo un breve periodo di ferma calcistica ed al quale auguriamo buon lavoro.

Junior Ozierese 23 24
La squadra della Junior Ozierese che disputa il girone E del campionato di 2^ categoria

Il prossimo turno di Prima si giocherà il 7 gennaio dell’anno alle porte e, a riposo i primi della classe del Buddusò, vedrà affrontarsi, nella 15^ giornata del girone di andata, Ozierese ed Atletico Bono in un derby che dirà molto sulla liceità delle aspirazioni che le due formazioni potranno nutrire in ordine ai primi posti della classifica, con Bultei e Pattada che affronteranno fra le mura amiche la Macomerese e la Dorgalese, col chiaro intento di aggiudicarsi l’intera posta in palio e migliorare la propria classifica. Nel girone D dello stesso campionato il Berchidda ospiterà il coriaceo Porto Cervo ed i cugini dell’Oschirese riceveranno la visita del Valledoria. Entrambi vorranno vincere, la risposta, come sempre, al campo; nel frattempo a tutti gli auguri di un buon calcio, buon Natale e felice 2024 e… alla prossima!!!

Raimondo Meledina

Farina 1

Prima categoria gir. C. Bittese – Bultei 1-2; Pozzomaggiore – Silanus 1-2; Atletico Bono – San Marco Cabras 4-0; Porto San Paolo – Buddusò 0-1; Paulese – Corrasi Junior Oliena 1-1; Ollolai – Ozierese 1-2; Macomer – Pattada 1-0; Dorgalese – Fanum Orosei 2-0. Turno di riposo: Thiesi.

1C23d

Prima categoria gir. D. Olmedo – Berchidda 3-0; San Paolo Apostolo – Oschirese 0-4; Campanedda – Ploaghe 2-3; Folgore Tissi – Castelsardo 1-6; Ittiri Sprint – Arzachena Accademy Costa Smeralda 3-3; Siligo Badesi 1-1; Valledoria – Palau 1-3; Monte Alma – San Giorgio Perfugas 2-1. Turno di riposo: Porto Cervo.

1D23D

Seconda categoria gir. E. Recupero: Burgos – Norbello 1-2.

2E24

3E 17Dic

Terza categoria gir. G. Aggius – Sant’Antonio 1-2; Berchiddeddu – Audax Padru (rinviata); Funtanaliras Monti – Alà 1-3; Tre Monti – Lauras (rinviata); Porto Rotondo – Budonese 2-3; Aglientu – Atletico Maddalena 1-0; Atletico Tom’s Oschiri – Alzachena 4-0. Turno di riposo: Loiri.

3G 24D

Terza categoria gir. unico Nuoro. La Caletta – Nulese 2-0; Samugheo Squadra B – Ottana Calcio 3-1; Loculese – Sorgono 0-5; Oniferese – Folgore Polisportiva 2-0; Orotelli – Atletico Sarule 1-1.

3Nuoro24

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.