• 24 Aprile 2024
  •  

Prima categoria: al Buddusò, Ozierese e Oschirese i tre derby di Pasqua

Ozierese 2023 2024
Sconfitte Atletico Bono, Bultei e Berchidda. Pareggio interno del Pattada con la San Marco Cabras.

Con i tornei di Seconda e Terza a riposo, quella del 30 marzo per sei delle “nostre” sette formazioni impegnate nel campionato di Prima categoria è stata una giornata di derby. Nel girone E, la capolista Buddusò, centrando la 23esima vittoria su 26 partite giocate, ha battuto in casa per 1 a 0 l’Atletico Bono (rete di Pierpaolo Mandras), mentre l’Ozierese ha avuto la meglio sul Bultei, sconfitto al “Masala” per 3 a 2 con le reti di Libonatti (2) e Carlander-Reuterfelt Gallo. Di Andrea Dettori e Ricardo Sanna i goal dei goceanini. Nel raggruppamento D, infine, l’Oschirese si è aggiudicata il derby del Monte Acuto battendo in casa per 2 a 1 i cugini del Berchidda (di Kozeli e Davide Budroni le segnature per i Granata e di De Brito per i Bianconeri). Chiude il turno, il pareggio nel girone E del Pattada, che al “Bruno Fois” non è andato oltre l’1 a 1 (in gol Oscar Satta) con la San Marco Cabras.

In virtù dei risultati di quest’ultimo turno, dunque, la squadra di Ferruccio Terrosu può già festeggiare, dopo un solo anno di purgatorio, il ritorno in Promozione. Infatti, a 7 giornate dalle fine del torneo e con 24 punti di vantaggio sulla Paulese (al momento con una partita in meno), i giochi per i buddusoini sono praticamente chiusi. Per quanto riguarda Ozierese e Atletico Bono, restano per entrambe ancora vive, specialmente per i bonesi, le speranze di agguantare il secondo posto e quindi l’accesso ai play off. Viaggiano a metà classifica invece l’Oschirese e il Pattada, formazioni che non dovrebbero avere alcun problema a concludere il campionato senza patemi d’animo. Critica la situazione, purtroppo, per il Bultei, penultimo con 20 punti, e il Berchidda, ultimo con 17 punti. La matematica ancora non condanna nessuna delle due, ma per uscire dal pantano o arrivare almeno a disputare i play out serve un deciso quanto immediato cambio di marcia.

Nel prossimo turno, il Buddusò sarà impegnato a Bitti, l’Atletico Bono in casa con il Silanus, l’Ozierese fuori casa a Cabras, il Pattada a Porto San Paolo. Nel girone D, il Berchidda giocherà tra le mura amiche con il San Giorgio Perfugas, l’Oschirese a Sassari con il Campanedda.

In copertina: la squadra dell’Ozierese


Prima categoria gir. C. Buddusò – Atletico Bono 1-0; Ozierese – Bultei 3-2; Pattada – San Marco Cabras 1-1; Corrasi Junior Oliena – Macomer 3-0; Fanum Orosei – Paulese 2-2; Pozzomaggiore – Porto San Paolo 3-0; Silanus – Ollolai 0-2; Thiesi – Bittese 2-1. Turno di riposo: Dorgalese.

01 4

Prossimo turno: Atletico Bono – Silanus; Bittese – Buddusò; Porto San Paolo – Pattada; San Marco Cabras – Ozierese; Bultei – Corrasi Junior Oliena; Macomer – Thiesi; Ollolai – Fanum Orosei; Paulese – Dorgalese. urno di riposo: Pozzomaggiore.


Prima categoria gir. D. Oschirese – Berchidda 2-1; Arzachena Academy Costa Smeralda – Monte Alma 1-1; Badesi – Porto Cervo 4-2; Castelsardo – San Paolo Apostolo 2-2; Ittiri Sprint – Campanedda 0-1; Palau – Folgore Tissi 1-0; Ploaghe – Olmedo 2-1; Valledoria – Siligo 2-0. Turno di riposo: San Giorgio Perfugas.

02 4

Prossimo turno: Berchidda – San Giorgio Perfugas; Campanedda – Oschirese; Folgore Tissi – Valledoria; Siligo – Sprint Ittiri; Monte Alma – Palau; Olmedo – Arzachena Academy Costa Smeralda; Porto Cervo – Ploaghe; San Paolo Apostolo – Badesi. Turno di riposo: Castelsardo.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.