• 3 Marzo 2024
  •  

Prima categoria. Buddusò corsaro a Cabras, bene anche Ozierese e Atletico Bono

Manchia ozierese Corosu Pattada
In Seconda, vittoria del Bottidda sul Borore e altra sconfitta per la Junior Ozierese. Nel torneo di Terza, tre punti per il Nughedu S.N., il San Nicola, l’Alà, il Funtanaliras Monti e l’Atletico Tomi’s Oschiri.

Ancora una vittoria, nel campionato di Prima categoria, per l’Atletico Bono che ha inflitto la prima sconfitta stagionale al Pozzomaggiore (2 a 1), per il Buddusò, che è andato a prendersi i tre punti sul non facile campo della San Marco Cabras (1 a 2) e per l’Ozierese che ha liquidato la pratica Thiesi con una meritata vittoria per 3 a 1 grazie al goal di Dario Becciu ed alla doppietta su rigore del bomber Libonatti, che si conferma cecchino implacabile dagli undici metri e spinge la propria squadra verso le zone importanti della classifica. Pareggio da non buttare per il Pattada sull’ostico campo di Oliena (0 a 0), per il Bultei fra le mura amiche con il Silanus (1 a 1), nel girone D, per il Berchidda di mister Solinas, che ha fermato sull’1 a 1 il Ploaghe . È stata invece rinviata la gara fra Castelsardo e Oschirese, per il lutto che ha colpito la comunità castellanese, che piange per la scomparsa di una delle sue storiche bandiere, Giuseppe Diddo Palmas, deceduto improvvisamente alla fine di un allenamento della squadra juniores, da lui guidata. 

Essebi agostio 2023

Per effetto di questi risultati, il Buddusò di Ferruccio Terrosu raggiunge la capolista Paulese, che però ha giocato una gara in meno, ed i gialloblu di Alfonso Sannio si attestano nelle immediate posizioni di rincalzo, seguiti da vicino dall’Atletico Bono e dal Pattada, che vorranno dire la loro in un campionato difficile e livellato, che vedrà le varie contendenti lottare sino alla fine sia per le posizioni di vertice che nei bassifondi della classifica, in cui al momento langue il Bultei, che comunque ha tutto il tempo per recuperare e conquistare la salvezza che resta l’obiettivo principale dei goceanini. 

In Seconda il Bottidda ha capitalizzato al massimo l’impegno casalingo vincendo per 3 a 1 col Borore ed è sempre in seconda posizione, mentre hanno accusato una battuta d’arresto il Burgos, caduto sul campo del Bortigali per 2 a 1, e la Junior Ozierese che, pur giocando a testa alta contro i quotati avversari, è tornata senza punti anche dalla trasferta di Sedilo (2 a 1).

Nel campionato di Terza, buone conferme arrivano dal Nughedu S.N., dall’Alà, dal San Nicola Calcio Ozieri e dal Funtanaliras Monti che, ribadendo le proprie velleità, hanno espugnato con autorità i campi del Monte Muros per (1 a 2), della Budonese (0 a 3), del 3 Stelle per (0 a 3) e dell’Aglientu (0 a 1). Vittoria anche per l’Atletico Tomi’s Oschiri, che ha battuto in casa il Tre Monti per 5 a 4 e tallona da vicino la capolista Lauras, e buon pari per la Morese col Codrongianos (0 a 0). Unico neo, la sconfitta per 3 a 0 della Tulese a Bonnanaro, ma… si rifarà!

Nelle gare di settore giovanile, nel campionato Allievi regionali la Junior Ozierese è tornata con un meritato punto dalla trasferta di Samugheo, mentre fra i provinciali, belle vittorie del Buddusò di Fabio Fae, che ha sbancato il campo di Santa Teresa di Gallura vincendo per 5-2, dell’Ozierese di Antonello Demontis, che al “Masala” ha regolato il Bonorva per 5-1 ed importante pareggio del Pattada sul difficile campo del Porto Torres. Nella categoria Giovanissimi regionali la gara fra l’Ozierese ed il Macomer, combattuta e di buon livello, si è chiusa col risultato di 0-0 ed infine, fra i Giovanissimi provinciali, da registrare i successi dell’Oschirese e della Tulese, corsare a Budoni ed Olbia, sponda Atletico Olbia.

È tutto, alla prossima e… buon calcio a tutti!!

Raimondo Meledina

Classifica Prima categoria gir. C. Paulese*, Buddusò 13 – Porto San Paolo 12 – Pozzomaggiore, Ozierese 11 – Dorgale 10Atletico Bono* 9Pattada, Corrasi Oliena 8 – Thiesi 7 – Silanus 6 – Bittese*, Macomer*, Ollolai 5 – Fanum Orosei 3 – San Marco Cabras* 3Bultei 1*. *una partita in meno.

Classifica Prima categoria gir. D. Monte Alma 16 – Arzachena* 15 – Campanedda* 10Berchidda 9 – Ploaghe 8 – Castelsardo*, Porto Cervo, Badesi, San Paolo Apostolo 7 – Siligo*, San Giorgio Perfugas, Ittiri Sprint* 6 – Valledoria*, Folgore Tissi* 5 – Olmedo, Oschirese*, Palau* 4. *una partita in meno.

Classifica Seconda categoria gir. E. FC Alghero 15 – Thiesina, Bottidda 12 – Cuglieri 10 – Minerva 9 – Borore 8 – Bortigali, Sedilo 7 – Bolotanese 5 – Calmedia Bosa, Norbello 4Burgos 2Junior Ozierese, Treselighes 1.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.