• 5 Marzo 2024
  •  

Prima categoria, il Buddusò vince a Bono. In Seconda, un grande Bottidda batte e raggiunge in vetta la FC Alghero

Bottidda Calcio 2023 24
Nelle altre gare di Prima, il Bultei ferma l’Ozierese, il Pattada espugna Cabras e l’Oschirese travolge il Berchidda. Nel girone G di Terza, ottima prova dell’Atletico Tomi’s Oschiri contro la capolista Lauras. Bene anche l’Alà e il Funtanaliras Monti.

Nella giornata dei derbies del campionato di Prima categoria, è andato al Buddusò il primo degli scontri diretti fra le “nostre” del girone C, che vedeva opposti i padroni di casa dell’Atletico Bono agli uomini di Ferruccio Terrosu, che, vincendo per 2 a 1, mettono in cascina altri tre preziosi punti, confermandosi nella leadership della classifica, seppure con una partita in più della Paulese e del Porto San Paolo che seguono a ruota.

Nell’altro derby del girone, l’Ozierese è uscita indenne dal campo del Bultei (1 a 1), in una gara che ha visto i canarini esercitare una costante e leggera supremazia, salvo però dover inseguire la squadra di casa, andata per prima in vantaggio con Niccolò Falchi e raggiunta dal goal di Luca Farina solo nel finale di gara. A punti anche il Pattada, che ha vinto per 2 a 1 sul campo della San Marco Cabras ed allunga così la striscia positiva iniziata col pareggio nel derby con l’Ozierese. Nel terzo dei derbies in programma, infine, quello del girone D tra Berchidda e Oschirese, i granata hanno… esagerato, rifilando sette goal ai molto rimaneggiati cugini bianconeri, facendo così un altro passo verso le posizioni di testa, che sono peraltro alla sua portata.

Francesco Letizia Bottidda e Argeni San Nicola Ozieri
Francesco Letizia (Bottidda Calcio) e Daniel Argeni (San Ncola Ozieri)

In Seconda categoria un pimpante Bottidda con le reti di Boninu e Letizia ha battuto per 2 a 1 la capolista FC Alghero raggiungendola al primo posto in classifica, ed esulta finalmente anche la Junior Ozierese, che ha battuto per 3 a 2 il Norbello e mette a registro la prima vittoria di questo campionato. Sconfitto fuori casa per 2 a 0, invece, il Burgos, nello scontro contro la forte Thiesina.

Nel campionato di Terza categoria – girone E – la Morese, confermando le proprie qualità, ha imposto il pari (2 a 2) alla capolista Santa Maria di Pisa, La Tulese ha colto un bel punto esterno a Muros (1 a 1), mentre il Nughedu San Nicolò è stato sconfitto per 3 a 2 a Sassari, sponda Fulgor. In questo girone, sub iudice il risultato della gara fra il Turalva ed il San Nicola Ozieri, sospesa anzitempo per una manata assestata da un giocatore di casa al direttore di gara sul risultato di 5 a 2 per la sua squadra, e che con ogni probabilità verrà data vinta “a tavolino” ai giallorossi ozieresi, autori, nonostante l’impegno, di una prova scialba, nervosa, arruffona ed inconcludente, da rivedere al più presto.

Essebi agostio 2023

Nel girone G corrono l’Atletico Tomi’s Oschiri, che ha fermato in casa sul pari (1 a 1) la capolista Lauras e si conferma secondo, l’Alà ed il Funtanaliras Monti, il primo corsaro sul campo dell’Aggius (0 a 2) ed il secondo a dama contro il Berchiddeddu (2 a 0) ed entrambi nelle prime posizioni della classifica. Pesante sconfitta, invece, per l’Audax Padru, travolto per 4 a 1 dall’Aglientu. Nel girone barbaricino, infine, buon pari esterno (1 a 1) della Nulese col Sorgono. 

Nelle gare di settore giovanile, categoria Juniores regionali, il Pattada ha rifilato sei goal al Calangianus e l’Oschirese ha pareggiato a Bitti; fra gli Allievi regionali la Junior Ozierese ha battuto il Calcio Tortolì e in quelli provinciali, l’Ozierese si è confermata autorevole capolista passando alla grande sul campo della Parrocchiale Interrios, Pattada e Buddusò hanno perso a Sennori e in casa col Palau e gli imbattuti Lupi del Goceano, squadra capolista nel girone unico dell’Ogliastra insieme a COS Sarrabus e Siniscola Montalbo, hanno espugnato alla grande (6-0 il risultato finale) il campo del Perdasdefogu.

Nella categoria Giovanissimi regionali l’Ozierese hai impattato per 3 a 3 ad Oliena e, in quelli provinciali, exploit del Buddusò sul campo della Juvetude Luras Sant’Antonio, vittoria dell’Oschirese nel derby col Berchidda, ed onorevole sconfitta per La Tulese con la blasonata Olbia Calcio 1905. Battuta d’arresto dei ragazzi del Benetutti a Bolotana ed infine, conferma, dei Lupi del Goceano, che hanno vinto abbastanza agevolmente con la Fanum Orosei.

È tutto, alla prossima, buon calcio a tutti!! 

Raimondo Meledina

Prima categoria C 2
Prima gir. D 26nov
Seconda categoria E 3
Terza categoria E 4
Terza categoria G 5
Terza Nuoro

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.