• 18 Giugno 2024
  •  

Prima categoria: pareggio tra Pattada e Buddusò, l’Oschirese cade in casa con il Ploaghe

Calcio
In Seconda, bene il Bottidda, male Bultei e Junior Ozierese.

È finito con un pareggio, l’atteso derby di 1^ categoria fra il Pattada di Luigi Piu e la ex capolista Buddusò dell’altro tecnico ozierese Ferruccio Terrosu. Le due formazioni, nell’anticipo di sabato, si sono affrontate a viso aperto e non hanno lesinato energie per aggiudicarsi l’incontro, finito, come detto, con un salomonico pari (2 a 2). Ben quattro i goal della gara, per la felicità del numeroso pubblico accorso al Bruno Fois, che ha goduto di uno spettacolo assolutamente all’altezza e delle prodezze dei vari Alberto Appeddu, Deledda e Dem, quest’ultimo autore di una pregevole doppietta, che hanno indirizzato il risultato verso il gusto pari finale. 

Hanno pareggiato anche l’Ozierese (risultato ad occhiali sul pericoloso campo di Dorgali), e l’Atletico Bono su quello di Ollolai per 1 a 1, così come ha fatto, nel girone D, il Berchidda di Giuseppe Solinas, che ha portato a casa un prezioso punto da Ittiri (0 a 0), mentre hanno perso il Bultei a Porto San Paolo per 4 a 3 e l’Oschirese in casa, ed in maniera abbastanza tanto netta quanto inaspettata (1 a 3), col Ploaghe. È ancora presto per pronunciarsi, ma sembra che l’Arzachena e la Paulese possano disputare un campionato a sé e tornare subito nella categoria superiore, con le “nostre” che naturalmente faranno di tutto per smentire questo pronostico e partecipare alla volata finale che porta in Promozione.

Paolo Demontis Giacomo Coro e Carlo Becciu
Da sin.: Paolo Demontis (Ozierese), Giacomo Corosu (Pattada) e il mister della Junior Ozierese Carlo Becciu

Nel campionato cadetto il Bottidda ha confermato le proprie velleità andando ad espugnare il campo di Sedilo per 2 a 1 e viaggiando a punteggio pieno con l’Alghero e la Thiesina 2000, mentre registrano una battuta d’arresto casalinga il Burgos, superato proprio dall’Alghero di Pippo Zani per 3 a 1, e la giovane Junior Ozierese del tecnico Carlo Becciu, caduta in casa col Bortigali per 1 a 0, al termine di una gara sempre equilibrata che, per quanto visto sul campo, poteva regalare agli uomini di Carlo Becciu qualcosina in più.

Prossimo turno abbastanza impegnativo per le “nostre” di prima categoria, che vedrà il Berchidda, il Bultei e l’Ozierese impegnate fra le mura amiche con Palau, Dorgalese e Silanus, mentre i granata oschiresi, il Buddusò ed il Pattada visiteranno i campi di Badesi, di Oliena della Corrasi Junior e di Thiesi. Ovviamente ciascuna formazione cercherà di far quanti più punti possibili e confermare le proprie ambizioni. Questi, invece, gli incontri nel campionato di seconda categoria: gara clou fra Bottidda e Thiesina e poi Bolotanese-Burgos e Treselighes-Junior Ozierese. 

A tutte il nostro in bocca al lupo, con l’auspicio che a vincere sia sempre lo sport. Alla prossima!!

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Farina 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.