• 26 Febbraio 2021
  •  
Logudorolive

Varato il programma del “Carnevale montino” 2021

Carnevale Montino 2021

MONTI. L’Amministrazione comunale vara il programma del “Carnevale montino” 2021. Lo comunica su facebook il sindaco Emanuele Mutzu «in accordo con le associazioni culturali del paese (coro confraternita san Gavino martire, Sos mesureris, Pro loco, Sos Balaros, Terra galana, Gruppo folk san Paolo, Erentzia, banda musicale) dopo una serie di incontri (tramite whatsApp) avviati dal mese di novembre ad oggi per pianificare e condividere progetti legati alla promozione e valorizzazione turistica e culturale del paese».

«Il 25 gennaio scorso – prosegue – in occasione dell’incontro programmatico per condividere e avviare alcune attività progettuali legate alla L.R 28, L.R 64 art 8 e- art 2, progetto Anci ed avvio iter per riconoscimento regionale museo Casa Franco, abbiamo pensato di non rinunciare ad un appuntamento così importante per la nostra comunità: “il Carnevale montino”. Nell’ottica del buon senso – sottolinea il primo cittadino – abbiamo pianificato tre momenti importanti:

11 febbraio (giovedì). Grazie alla disponibilità  del parroco don Pierluigi Sini, alcuni rappresentanti delle associazioni, suddivisi per rioni, passeranno nelle vie e ritireranno le derrate alimentari per la nostra casa di riposo.

15 febbraio (martedì) giornata dedicata a tutti i bambini.                        Ultima sorpresa, per grandi e piccini, il concorso delle maschere al tempo del Covid: “concorso fotografico 2021”. Fra qualche giorno si conosceranno dettagli e regolamento.

Il sindaco precisa che questa edizione del carnevale montino avverrà «nel rispetto delle regole, abbiamo cercato di annoverare la tradizione, e regalare un sorriso a tutti». La comunicazione del sindaco Mutzu termina infondendo positività «le associazioni non si devono fermare, è tempo di seminare, tutti insieme, all’insegna di una nuova primavera ricca di sorrisi e speranza».

Giuseppe Mattioli