• 7 Febbraio 2023
  •  

In Promozione bene l’Oschirese, in Prima brilla il Bottidda. In Terza, ennesima vittoria della Junior Ozierese

JUNIOR OZIERESE Terza Categoria
Nel campionato di Seconda categoria quaterna del Burgos ai danni del Lauras.

Ancora una volta magro bottino per le nostre del campionato di Promozione regionale, che si sono dovute accontentare di soli quattro punti, quelli conquistati dall’Oschirese nello scontro-salvezza che la opponeva al Thiesi e dall’Atletico Bono, che ha impattato con l’Idolo Arzana. Male, purtroppo, le altre, con l’Ozierese che è andata sotto nella gara casalinga che la vedeva affrontare il Coghinas Calcio ed il Buddusò sconfitto pesantemente a Stintino.

Per effetto di questi risultati i granata di Gregorio Sanna si sono portati a quota 15, mentre il Buddusò, con soli 7 punti, ed i canarini del presidente Dessena con appena un punto in più, salvo imperiose inversioni di tendenza, sarebbero ad oggi destinati alla retrocessione nella categoria inferiore. Relativamente più tranquilla la situazione dell’Atletico Bono, che però non deve distrarsi più di tanto per mantenere lo statu quo.

Giuseppe Solinas
Il mister del Berchidda Giuseppe Solinas

Non è andata molto meglio in Prima, campionato nel quale il solo Bottidda è andato a bersaglio pieno, superando a domicilio il Florinas, grazie alle reti di Becconi e Carta. Male le altre, che hanno tutte perso: il Pattada ed il Bultei con le corazzate Porto San Paolo e Palau, il Berchidda a Torpè ed il San Nicola Ozieri in casa della capolista Tuttavista Galtellì, in una gara in cui si sono viste ben dieci reti!

In Seconda categoria il Burgos ha inflitto un secco 4 a 1 al Lauras, portandosi a quota 18 punti in classifica, mentre il Benetutti è stato battuto ad Irgoli.

Importanti novità vengono dalla Terza categoria, nel quale registriamo la bella ed ennesima vittoria della Junior Ozierese, che, passando sul campo dell’Atletico Muros, si è insediata al secondo posto in classifica dietro la corazzata Alghero, dando un forte significato al suo campionato. Bene anche La Tulese, corsara sul campo della titolata MB Orange, ed il Funtanaliras Monti, che si è aggiudicato il derby con l’Atletico Tomi’s Oschiri. Pareggio esterno del Nughedu a Codrongianos, e stop per l’Illorai a Lotzorai e per la Nulese a Girasole.
È tutto relativamente alla ripresa dei campionati dilettantistici, domenica prossima in calendario le prime gare del girone di ritorno, alla prossima!!

Raimondo Meledina

In copertina: la squadra della Junior Ozierese

I risultati

Promozione gir B (13^ giornata): Atletico Bono – Idolo 2-2. Classifica: Arborea, Barisardo 32 pt; Terralba F. Bellu 25 pt; Calcio Tortolì 22 pt; Abbasanta, Idolo 21 pt; Fonni Calcio 20 pt; Santa Giusta 17 pt; Atletico Bono, Siniscola Montalbo 15 pt; Posada 14 pt; Bittese 11 pt; Paulese 7 pt; Tonara 2 pt.

Promozione gir C (13^ giornata): Oschirese – Thiesi 2-1; Ozierese – Coghinas Calcio 2-4; Stintino – Buddusò 4-1. Classifica: Tempio 29 pt; Usinese, Stintino, Bonorva 28 pt; Macomerese 26 pt; Sennori 22 pt; Luogosanto 18 pt; Porto Torres 17 pt; Oschirese 15 pt; Lantieri Sassari 13 pt; Coghinas Calcio 9 pt; Ozierese, Thiesi 8 pt; Buddusò 7 pt.

Prima categoria gir. D (13^ giornata): Porto San Paolo – Pattada 2-1; Bultei – Palau 0-2; Florinas – Bottidda 0-2; Torpè – Berchidda 2-0; Tuttavista Galtelli – San Nicola Ozieri 6-4.

Seconda categoria gir. E (13^ giornata): Burgos – Lauras 4-1; Irgolese – Benetutti 3-1.

Terza categoria gir. Nuoro (9^ giornata): Lotzorai – Illorai 2-0; Girasole – Nulese 2-1.

Terza categoria gir. F Sassari (9^ giornata): Atletico Muros – Junior Ozierese 2-3; New Codrongianos – Nughedu S.N. 3-3.

Terza categoria gir. G Olbia-Tempio (11^ giornata): Aggius – Audax Padru 2-1; Funtanaliras Monti – Atl. Tomi’s Oschiri 2-0; Golfo Aranci – Alà 6-2; M.B. Orange – La Tulese 1-2.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it