• 15 Maggio 2021
  •  

Prospettive per Ozieri: «Nomina secondo segretario per il Sindaco irrispettosa verso i cittadini»

Duro attacco del Gruppo consiliare di minoranza Prospettive per Ozieri sulla decisione della Giunta Murgia.


«Mentre il Comune di Ozieri è sottodimensionato rispetto al numero di abitanti (44 dipendenti a fronte dei 61 previsti), la Giunta Murgia (con il voto del Sindaco e degli Assessori Ladu, Taras, Sarobba e Ghisaura) invece di assumere altri dipendenti, ha nominato – addirittura – un secondo segretario per il Sindaco, oltre quello già nominato tempo fa (nella persona di Agostino Pinna)». (articolo continua dopo la pubblicità)

Ceramiche Farina

Così il gruppo consiliare di minoranza Prospettive per Ozieri che, non condividendo la decisione degli Amministratori «soprattutto in questo momento», chiede «l’immediata revoca».

«La riteniamo – spiegano – superflua ed irrispettosa, in primis verso i dipendenti stessi che, a causa del sottodimensionamento, non riescono ad evadere la notevole mole di lavoro perché non vengono operate assunzioni per i reali fini istituzionali del Comune». Ma «irrispettosa anche e soprattutto verso i cittadini, molti dei quali sono provati dalla crisi economica causata dalla pandemia e che vorrebbero vedere impiegate le risorse del Comune, in larga misura costituite dalle tasse pagate, in qualcosa di più utile e prioritario rispetto a nomine superflue ed ingiustificate».

«Attendiamo – conclude il Gruppo – delle giustificazioni a questa decisione e non ci accontentiamo della scena muta della giunta in consiglio».