• 29 Marzo 2024
  •  

Controlli Green pass, sanzionate 9 persone in Provincia di Nuoro

Carabinieri 18
Attività straordinaria nel territorio da parte dei Carabinieri del Comando provinciale.

Nella mattinata di ieri, lunedì 18 gennaio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro hanno eseguito alcuni controlli straordinari su tutto il territorio di competenza. Durante l’attività, particolare attenzione è stata posta ai reati connessi al “ciclo dei rifiuti” e quelli relativi allo sfruttamento dei lavoratori, verificando allo stesso tempo, in considerazione dell’emergenza epidemiologica in atto, anche il rispetto della normativa relativa al “Green Pass”.

Nel corso del servizio, che ha visto l’impiego nell’intera Provincia di 120 militari e del personale specializzato del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Nuoro, sono state controllate 26 aziende produttive, 43 esercizi pubblici, 105 autoveicoli e 224 persone.

Complessivamente, a seguito dei controlli ad aziende, esercizi commerciali e sui mezzi pubblici, sono state sanzionate 9 persone perché non in possesso della certificazione verde.

Inoltre, sono state denunciate in stato di libertà due persone che, sprovviste dei previsti formulari, trasportavano materiale pericoloso e non, senza alcuna differenziazione degli stessi.

Ottica Muscas

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.