• 28 Maggio 2022
  •  

I Pulcini dell’Ozierese a Perugia per l’“Academy Cup 2022“

Accademy cup Perugia Pulcini Ozierese

OZIERI. Ci sarà anche l’Asd Ozierese 1926 con la squadra dei Pulcini all’ottava edizione Academy Cup 2022, la manifestazione riservata alle società affiliate al Perugia Calcio che riprende dopo due anni di stop causato dall’emergenza sanitaria legata alla pandemia. Nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 aprile le 54 squadre che hanno aderito all’evento sportivo si affronteranno nei 9 campi sparsi in tutta l’Umbria (Spello, Umbertide, Fontignano, Tavernelle, Allerona, Orvieto, Castiglione del Lago, Sanfatucchio e Cortona) per chiudere poi con il gran finale allo stadio “Renato Curi” di Perugia, sabato 16.

L’Ozierese, inserita le girone “Grifo Blu”, disputerà le prime gare nel centro sportivo “Silvio Piola” di Sanfatucchio. Si gioca 7 contro 7 con due tempi di 15 minuti ciascuno. Durante le gare conclusive di sabato 16 aprile, invece, le squadre si affronteranno in mini triangolari con tempi unici da 10’ che prevedono finaline dal 54° posto al 1° posto. Non è previsto un vincitore del Torneo, ma solo una graduatoria risultante dai tre giorni di gare. Per la giornata finale, inoltre, è prevista la partecipazione di alcuni calciatori della prima squadra del Perugia Calcio che milita nel campionato di serie B.

«Abbiamo iniziato la collaborazione con il Perugia Calcio lo scorso anno – spiega Cristian Polo, responsabile del settore giovanile dell’Ozierese – con l’obiettivo di dare un’ulteriore opportunità di crescita ai nostri bambini, non solo sotto il punto di vista sportivo ma anche educativo e sociale. Fattori, questi, che oggi, a seguito delle conseguenze negative lasciate dalla pandemia, acquistano una valenza ancora più importante in quello che è lo sviluppo psico-fisico dei piccoli».

«Saranno giornate piene e ricche di emozioni, quelle che si prospettano per i nostri piccoli calciatori, chiamati a confrontarsi con realtà diverse dalla nostra. Per loro, ma anche per la società, quella di Perugia sarà certamente un’esperienza positiva, utile a rafforzare tutti quei valori sportivi e formartivi che sono nel dna e nella mission dell’Ozierese», conclude il dirigente tecnico Sandro Sabattino.

Alla manifestazione, che segue le direttive della FIGC, parteciperà solo la categoria “Pulcini misti”, ossia i nati nel 2011, 2012, 2013 e le bambine nate anche nel 2010.

Squadre partecipanti Accademy cup Prugia
Pubblicità Logudorolive 2
Farina 1