• 29 Novembre 2021
  •  

Riuniti a Ozieri gli stati generali della Lega in Provincia di Sassari

Lega per Salvini Premier a Ozieri
A fare gli onori di casa la coordinatrice Lega della sezione di Ozieri Adriana Sotgia.

Domenica 7 novembre, nella sala conferenze dell’Unione dei Comuni del Logudoro, si sono tenuti a Ozieri gli stati generali della Lega per Salvini Premier in provincia di Sassari. Alla riunione, organizzata dal coordinatore provinciale Angelo Lorenzoni, hanno partecipato il coordinatore regionale Eugenio Zoffili, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais, l’assessore ai trasporti Giorgio Todde, i consiglieri regionali Ignazio Manca e Pierluigi Saiu. Presenti inoltre i coordinatori cittadini Lega della Provincia di Sassari e il capo di gabinetto dell’assessorato alla sanità Elia Pantaleoni. A fare gli onori di casa la coordinatrice Lega della sezione di Ozieri Adriana Sotgia (nella foto in basso).

L’incontro, che rappresenta la ripartenza delle attività politica in presenza e la cui esigenza era molto sentita da tutti i rappresentanti territoriali, si è svolto in un clima propositivo e ricco di contenuti. Infatti, nel corso della lunga assemblea si sono affrontati numerosi temi, in particolare si è discusso di sanità, trasporti e agricoltura. «A dimostrazione – hanno sottolineato i coordinatori – di quanto la Lega con i suoi assessori sia ben attenta alle comunicazioni e proposte che arrivano dai suoi amministratori locali, sulle criticità e sulle potenzialità dei territori».

Coordinatrice Lega Ozieri Adriana Sotgia

Tra gli argomenti sul tavolo, un focus è stato riservato alle prossime consultazioni amministrative previste per il 2022 a Ozieri. Appuntamento molto sentito dalla coordinatrice locale Adriana Sotgia che ha illustrato con dovizia lo stato di crisi in cui versa il capoluogo del Logudoro. «Ozieri ha sempre ricoperto in passato un ruolo di centralità per tutto il territorio – ha detto Sotgia –, ruolo che purtroppo ha perso a causa del malgoverno del centro sinistra che da tre lustri amministra la città».

Alle parole della coordinatrice, e alla conferma dell’attenzione della Lega per le sorti di Ozieri, ha fatto seguito l’impegno del partito per riportare la città alla «centralità dello sviluppo del Logudoro».

L’assemblea si è chiusa con i saluti di Sotgia, che ha ringraziato l’organizzatore dell’evento, il coordinatore provinciale Angelo Lorenzoni, tutti i rappresentanti Istituzionali e i coordinatori della provincia.

Ottica Muscas