• 2 Luglio 2022
  •  

Sabato 28 maggio l’assemblea annuale della Fidas Ozieri

Fidas Ozieri
Il presidente Solinas: «A causa della pandemia Covid-19, il 2021 è stato un anno difficile». Rispetto al 2020 raccolte 29 unità di sangue in meno.

OZIERI. Sarà presentato sabato 28 maggio, durante l’assemblea annuale, il bilancio consuntivo delle attività 2021 della Fidas Ozieri, l’associazione dei donatori di sangue presente nel territorio anche con le sezioni di Alà dei Sardi, Ardara, Chiaramonti, Ittireddu, Mores, Nughedu S. Nicolò e Pattada.

«Anche il 2021 a causa della pandemia Covid-19 è stato un anno difficile – spiega il presidente Giovanni Solinas –, non sono stati infatti raggiunti gli obiettivi e le previsioni di crescita che il direttivo aveva preventivato. C’erano tutti i presupposti per incrementare le raccolte, per crescere a livello associativo con l’adesione di nuovi soci donatori – aggiunge Solinas –, ma purtroppo per le continue restrizioni e la percentuale di positività al virus anche tra i nostri soci-donatori ci ha portato ad un decremento, anche rispetto all’anno 2020, di 29 unità raccolte».

Donatore sangue Fidas Ozieri

«Comunque – evidenzia il Presidente – da un primo sguardo alle statistiche, si nota l’incremento dei donatori periodici, dei nuovi donatori fidelizzati e il numero dei donatori giovani sotto i 28 anni. Dati che fanno ben sperare per il futuro della Fidas Ozieri».

«Colgo l’occasione – conclude Solinas – per ringraziare i donatori che, grazie al loro gesto, hanno potuto garantire la vita a molti pazienti talassemici, le terapie a quelli in attesa di trapianto, di interventi e post intervento. Ma anche tutti i soci e responsabili di sezione, che svolgono il servizio a titolo gratuito, mettendo a disposizione dell’associazione parte del loro tempo libero.  Un grazie particolare infine ai medici e a tutto il personale del centro trasfusionale dell’ospedale di Ozieri per la loro preziosa collaborazione».

L’assemblea annuale dei soci si riunirà dunque questo sabato nella sede dell’associazione, in via Vittorio Veneto 108 a Ozieri, alle ore 17,30 in prima convocazione e alle ore 18 in 2° convocazione. All’ordine del giorno, oltre alla lettura, discussione e votazione del bilancio consuntivo 2021, la relazione del presidente e del collegio dei revisori dei conti, varie ed eventuali.

Webp.net gifmaker 1